San Mauro Castelverde, continuano gli atti vandalici

Coinvolte le auto del vice sindaco e di alcuni consiglieri comunali

Non c’è pace a San Mauro Castelverde, il comune madonita da qualche settimana è costretto a fare i conti con una serie di atti vandalici, tutti accomunati dal medesimo modus operandi, che ha determinato il danneggiamento di ben 12 autovetture.

Dopo il primo episodio, verificatosi 3 settimane fa, nel quale sono state danneggiate 4 auto (leggi qui l’articolo), nei giorni scorsi un’altra ondata di danneggiamenti ha colpito la comunità maurina.

Questa volta sono ben 8 le auto coinvolte, fra queste anche vetture di proprietà del vice sindaco e di 3 consiglieri comunali, 2 di maggioranza e 1 di minoranza. Tutte le auto hanno subito, come già verificatosi nel primo episodio, il taglio delle gomme.

Gomme tagliate anche all’automobile del presidente della squadra di calcio e a due dirigenti della medesima società. Inquietante anche il ritrovamento di copiose tracce di sangue che da una delle vetture danneggiate portano nei pressi di una abitazione privata.

Nonostante il coinvolgimento di soggetti con incarichi pubblici al momento, come confermato dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Cefalù che sta svolgendo meticolose indagini, nulla lascia pensare ad atti intimidatori, vendette trasversali o, ancora peggio, ad una recrudescenza del fenomeno mafioso, piuttosto le indagini si stanno indirizzando verso il solitario sfogo di qualche balordo che agisce notte tempo.

Ed in effetti le 8 auto danneggiate nella notte si trovavano tutte lungo la stessa via. I carabinieri della Compagnia di Cefalù stanno continuando ad indagare, sono in corso ad esempio le analisi sulle tracce ematiche ritrovate per strada.

(Fonte Madoniepress.it – Michele Ferraro)

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x