San Mauro Castelverde ha la sua nuova zipline. L’emozione del sindaco Minutilla dopo il volo inaugurale

E’ stata inaugurata questa mattina a San Mauro Castelverde la nuova zipline, un’attrazione turistica che consentirà a visitatori e agli appassionati di spiccare letteralmente il volo attraversando un paesaggio mozzafiato a 1000 metri sul livello del mare.
Si tratta di un cavo carrucolato che permette di spostarsi nel vuoto a velocità sostenuta, sorvolando scorci panoramici e ammirando le bellezze della natura madonita da un punto di vista completamente diverso.
Quella di San Mauro è la prima zipline ad essere installata in Sicilia. All’evento inaugurale di questa mattina era presente il presidente della Regione Nello Musumeci. Emozionatissimo il sindaco di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla, il quale ha fortemente creduto nel progetto di realizzazione. Con tanto di fascia tricolore il primo cittadino ha spiccato il volo e all’arrivo aprendo le braccia si è commosso.
Complimentiiii!!!!!!
La dimostrazione che anche in Sicilia si riescono a realizzare opere pubbliche in tempi record. Ma Castelbuono non si trova in Sicilia ed anche per un semplice ampliamento del cimitero qui occorrono anni e la scuola San Leonardo rimane chiusa come il teatro Le Fontanelle. A proposito, anche San Mauro ha restaurato il suo teatro. Ni misuri “a sputazza nto nasu”!
Certo che ogni volta fare la lista delle cose dove avete fallito voi e che pretendete che gli altri le facciano con la bacchetta magica , sa di sfacciataggine. Comunque a sputazza nto nasi ve la metteranno a voi.
Sfacciatamente voi, SOLO VOI, in campagna elettorale avete dato a bere a mezzo paese che avreste fatto tutto a partire dall’indomani, a partire dal passetto. E invece avete fatto la ztl esclusa via benedettini per potere andare liberamente in piazza castello, chissà perchè eh eh eh…., tagliato tutti gli alberi del paese, risolta la faccenda privata astra, acquistate le videocamere, i totem, il palco l’amplificazione e u scanner e il vetratone all’ingresso del comune. E aspettate di potere rimanere seduti comodi per altri cinque anni.
La colpa non è di chi l’ha data a bere (darla a bere è il suo lavoro). La colpa è di chi se l’è bevuta. Solo che per colpa di quel 42% ne piangiamo le conseguenze tutti.
No, nessuna bacchetta magica. Basterebbe il buon senso e la la volontà virtuosa di fare le cose che servono al meglio, non quella viziosa -l’unica da voi esibita finora- di fare le cose inutili al peggio
Il sindaco Minutilla sarà ricordato per aver creduto e realizzato in un progetto innovativo e unico in Sicilia , lanciando il suo paese in un turismo nuovo . Portando nelle tasche della sua comunità denaro fresco .
Il sindaco di Castelbuono sarà ricordato per gli asini spazzini ,portando alla sua comunità un ulteriore aggravio dei costi della spazzatura .
C’è tanta differenza .
E noi faremo la cabinovia da madonna del palmento a piano battaglia. Dimenticavo con annesso parcheggio…
L’arrivo della cabinovia sarà al bivio Calagioli come per i bus dell’infiorata, di risate di gusto e del funghi fest
Per sapere dove e come si prenota, e comunque avere maggiori informazioni a chi ci si deve rivolgere?