Santo Stefano di Camastra: presto l’intitolazione di una piazza al sacerdote esorcista di origini castelbuonesi padre Matteo La Grua

Su iniziativa di alcuni cittadini stefanesi, l’Amministrazione comunale di Santo Stefano di Camastra ha avviato le procedure per l’intitolazione di una piazza della cittadina famosa per le sue ceramiche, al sacerdote esorcista padre Matteo La Grua.

Il rapporto tra gli stefanesi e P. Matteo è stato negli anni molto intenso, con visite sia da parte del sacerdote alla cittadina che di molti fedeli che si sono recati per anni presso il convento dei frati minori in piazza Noce a Palermo, dove  P. Matteo risiedeva.  Già nel 2002 il comune di Santo Stefano aveva conferito la cittadinanza onoraria all’esorcista castelbuonese.

A breve sarà dunque intitolata la piazza attualmente denominata piazza Luca della Robbia a Padre Matteo La Grua. In tale piazza (in foto) è presente una statua di S. Padre Pio a cui P. Matteo era molto devoto, in effetti i due frati appaiono indubbiamente caratterizzati da doni spirituali tra di loro assai simili.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x