Secondo giorno di PEDIBUS: Bambini entusiasti

Da ieri, lunedi 11 maggio, è partita a Castelbuono l’iniziativa sperimentale del PEDIBUS, l’autobus umano fatto da bambini che vanno a scuola a piedi accompagnati da adulti.

Il PEDIBUS castelbuonese è caratterizzato dalla presenza di un asinello in testa alla carovana: per salire a bordo basta afferrare la cordicella legata all’asino e mettere in movimento le proprie gambette.

Come mostrano le foto i bambini hanno accolto con entusiasmo ed allegria questa iniziativa. In effetti oltre a favorire la socializzazione e il buon umore del bambino, il PEDIBUS permette di infondere una sana sensibilità ecologica, tende a migliorare l’orientamento stradale dei più piccoli e contribuisce a prevenire l’obesità con la buona pratica dell’attività fisica mattutina.

Per salire a bordo del PEDIBUS:
per il plesso scolastico “S.Paolo” ed “ex carcere” partirà, da lunedi a venerdi, la mattina il PEDIBUS partirà da p.zza S. Leonardo h. 8,00 per farvi ritorno al pomeriggio alle 17,00 percorrendo via M. Raimondo, p.zza Minà Palumbo, via Vittorio Emanuele, corso Umberto, p.zza Margherita via S. Anna, Discesa Benedettini.

L’iniziativa, che ha carattere sperimentale per il nostro comune, già in altre realtà ha riscosso tanto entusiasmo e partecipazione e potrà essere ripetuta nel futuro in periodi in cui le condizioni climatiche lo permettono.

Foto di Nunzio La Scuola

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x