Sequestrate tre discariche abusive nelle aree protette del Parco delle Madonie

Sequestrate tre discariche abusive nelle aree protette del Parco delle Madonie

I militari della Compagnia Carabinieri di Petralia Sottana, in collaborazione con i militari della stazione di Polizzi Generosa, nel corso di un predisposto servizio nell’ambito dei controlli delle aree del comprensorio madonita, al fine di reprimere i reati in materia di inquinamento ambientale, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese il signor M.M. 52enne, per reati ambientali poichè, in qualità di titolare dell’omonima ditta di rivendita e riparazioni di autoveicoli, realizzava tre discariche abusive in terreni di sua proprietà, per un’area complessiva di mq 3.000 circa, costituite da vari veicoli dismessi ed in stato d’abbandono, pneumatici, varie parti meccaniche e di carrozzeria nonchè batterie al piombo esauste considerate “rifiuti speciali pericolosi”.

 

Uno dei tre terreni adibiti a discarica è risultato essere sottoposto a vincolo paesaggistico. Le aree venivano sottoposte a sequestro preventivo.

 

L’operazione odierna segue in ordine temporale un’altra già effettuata nel mese di maggio scorso e si inquadra in un piano di costanti controlli predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Palermo e dal Comando Gruppo Carabinieri di Monreale finalizzata alla applicazione della normativa in materia ambientale nel territorio della provincia e nelle aree protette del parco delle madonie.

 

Fonte: www.cefalunews.net

 

Caricamento articoli correlati...

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x