Si conclude “Cuore di Sicilia il progetto dei volontari del Servizio Civile di Castelbuono

“Cuore di Sicilia” è stato il progetto dei volontari del Servizio Civile Nazionale 2019 di Castelbuono. Si conclude oggi ed ha visto impegnati i ragazzi in attività di gestione, supporto e collaborazione con l’Amministrazione Comunale, in particolar modo con l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.
Durante questi 12 mesi i volontari hanno contribuito a promuovere il territorio attraverso l’accoglienza dei turisti e la valorizzazione culturale del paese tramite varie iniziative.
Inoltre hanno collaborato all’organizzazione di eventi enogastronomici, culturali e artistici promossi dall’Amministrazione.
I volontari ritengono che il percorso appena concluso sia stato un’occasione di crescita personale e sociale e auspicano che il contributo da loro apportato possa essere da esempio per i prossimi progetti di Servizio Civile Nazionale.
I ragazzi:
Mariagrazia Cascio
Giovanni Occorso
Angelo Cucco
Lucio Cicero
Vincenzo Prestianni
Giuseppe Sferruzza
Alla fine dello scritto vi sottoscrivete come RAGAZZI.Il vostro percorso è stato un percorso di sana crescita civica. Conosco alcuni di Voi e vi garantisco che di “ragazzi” avete solo l’età.
Il servizio che avete prestato alla nostra Castelbuono vi “congeda” come cittadini maturi, in grado di sapere gestire le varie circostanze che quotidianamente si presentano in una comunità.Grazie per il vostro operato, che abbiamo sentito utile ed opportuno.Siete stati un grande esempio. Vi auguro, che ognuno di voi possa realizzare i propri progetti di vita e di lavoro.
Un forte abbraccio