Si è spento il prof. Salvatore Grisanti. E’ stato docente, educatore e teologo

Segnaliamo la triste notizie della scomparsa del prof. Salvatore Grisanti da tutti conosciuto come Totuccio. Uomo di enorme cultura è stato docente di letteratura e latino per molti anni presso il Liceo scientifico di Castelbuono. Grande educatore, persona gioviale e amico dei giovani che sapeva coinvolgere in tante attività culturali. Esperto di teologia e di arte sacra, come testimoniato dalle tante conferenze tenute nel corso della sua vita
Ci comunica Don Mimmo Sideli, che il prof. Grisanti aveva avuto diagnosticato un tumore alla fine del mese di maggio. L’ha vissuto con consapevolezza e lucidità e se pur provato nella sofferenza, sempre proteso verso il cielo. Un esempio per ciò che ha creduto e sperato e che adesso vive in pienezza nella gloria del paradiso. La nostra Comunità lo ricorda grato per il servizio generoso, qualificato e attento alla Parrocchia, ai giovani e alla Casa di Riposo, spendendo sempre le sue energie nel mettere al centro la prossimità verso gli altri, quale luogo privilegiato della presenza del Cristo.
I funerali saranno celebrati martedì 1 settembre alle ore 10.00 nella chiesa Madre di Isnello e saranno presieduti dal Vescovo di Cefalù, Mons. Marciante.
Per chi, come me, ha avuto la fortuna di averlo come docente, la notizia è ancora più dolorosa. Ricordo sempre il suo sorriso ogni volta che ci si incontrava, gioviale come se fosse passato solo un anno dai tempi del liceo, invece ne sono trascorsi quasi 40.
Sicuramente in cielo avrà riservato il posto che merita e da lassù ci continuerà a sorridere.
Sei stato professore e amico …capitano mio capitano….riposa in pace
Mi racolgo in preghiera per la scomparsa del caro Totuccio ,amico,e fratello di tutti giovani che lo conoscevano .Io in particolare trascorso una buona fetta della mia giovinezza trascorsa a Isnello facendo parte del gruppo giovani che Totuccio a aveva sviluppato intrattenendo così i giovani della comunità Isnellese nelle recite religiose , incontri per parlare della conoscenza della parola e tanto altro ,i mie più cari ricordi sono stati quelli della chiesa dalla Santissima Annunziata . Colgo l’occasione di dirti ancora grazie per avermi trasmesso la tua conoscenza di vita spirituale.
Saluto uno tra i miei educatori e maestro di vita: ha combattuto la sua battaglia e ora avrà la meritata ricompensa e gli adeguati riconoscimenti. Continua al di là del confine terreno ad assistere i Tuoi discenti e ad illuminarli nel loro operato
Mi spiace apprendere della scomparsa del caro Salvatore e non posso che rattristarmi per la perdita di una persona affettuosa, cordiale e tanto disponibile con tutti.
Ci conoscevamo da una vita ed incontrarci era sempre una grande gioia, perchè aveva il dono del sorriso.
Ora che hai raggiunto altre mete ,la
Luce a cui hai sempre aspirato ti accoglierà per sempre.
Ciao carissimo professore Totuccio il Signore ti accolga nella Sua pace eterna. Riposa in pace.
Da vero insegnante hai lasciato il segno in tutti coloro che hanno avuto l’enorme fortuna di conoscerti.
Di te ricordo l’umanità “sorridente”, la preparazione vastissima, il rigore nel sostenere le tue ragiioni, la forza propositiva e risolutiva. Grazie di tutto, Professore!