Si é spento l’Avvocato Santi Gioacchino Geraci, fu sindaco di Castelbuono

Circondato dall’affetto dei suoi cari si é spento l’Avvocato Santi Gioacchino Geraci.
Affranti dal dolore, ne danno il triste annuncio la moglie Rita, i figli Alfredo e Giancarlo, la nuora Carla e gli adorati nipotini Gabriele Santi e Leonardo .
I funerali avranno luogo lunedì 08/08/2022 alle ore 12,00 nella Parrocchia di Sant’Espedito . Dopo la funzione il feretro sarà trasportato a Castelbuono dove avverrà la sepoltura.
Un particolare ringraziamento al Dott. Pierenrico Marchesa, alla Dott.ssa Giacoma Agosta e al Dott. Giovanni Gargano per le amorevoli cure.
Castelbuonese di nascita, ha speso tutta la propria vita nella professione, incarnando pienamente i valori più alti dell’Avvocatura con competenza e trasparenza, senza mai tralasciare l’irrinunciabile correttezza nei rapporti con i Colleghi e nella consapevolezza e nel rispetto dei ruoli nei rapporti con la Magistratura e con tutti gli Operatori della Giustizia e con le Istituzioni.
Impegnato fin da giovane ad affrontare anche i temi della politica forense, ha ricoperto per diversi anni la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Palermo, di Delegato e di Vice Presidente Vicario di Cassa Forense, con costante spirito di servizio in favore dei Colleghi. Nell’ambito dei suoi incarichi istituzionali, ha avuto parte attiva nella elaborazione di importanti riforme in favore dell’Avvocatura.
Fondatore dell’Associazione Giuridica Jus, ha inteso diffondere la cultura giuridica, attraverso l’attività scientifica e formativa, e soprattutto perseguire fermamente la tutela e la difesa dell’immagine dell’Avvocatura affermandone la dignità ed il prestigio.
Punto di riferimento per tantissimi Colleghi, i suoi valori ed i suoi insegnamenti costituiscono un patrimonio per tutti gli allievi che in tanti anni ha formato e avviato alla professione, primi fra tutti i suoi due figli, anch’essi stimati avvocati.
Lascia un grande vuoto nella sua famiglia e nell’Avvocatura tutta.
Mancherà lo stimato professionista che con i suoi modi pacati e gentili si distingueva da tanti altri, mancherà l’uomo che ti accoglieva in casa sua con modi da signore di altri tempi, riposa in pace Santi, proteggi e guida la tua famiglia da lassù.
In ricordo di un “Signore” sia nella vita privata che professionale, porgo alla Sig.ra Rita, ai figli ed a tutta la famiglia, sentite condoglianze per la triste dipartita del loro caro congiunto.
Un grande avvocato e galantuomo con modi garbati e gentili. Riposa in pace .Condoglianze alla famiglia.
Una Persona perbene. Un Professionista di vaglia. Un Uomo di grande signorilità. Un abbraccio affettuoso alla moglie eai figli. R.I.P.
Sono addolorato per la scomparsa di Santino Geraci siamo stati compagni di classe al liceo di Castelbuono, il più bravo della classe, sempre disponibile con tutti i compagni di classe, si capiva che sarebbe diventato un eccellente professionista, spiccava su tutto e in particolar modo in latino, italiano e matematica.
È capitato negli anni di chiedere qualche consiglio professionale dato con amorevole amicizia e disponibilità.
Ciao caro Santino , con affetto
Vincenzo Piro