“Si può fare”, l’ipotesi progettuale alternativa dei promotori del Manifesto per Le Fontanelle

E’ stata affissa su diversi Tazebao nel centro storico di Castelbuono la locandina a cura dei promotori del Manifesto per il Cine Teatro Le Fontanelle, in cui si spiega che la realizzazione di un Cine Teatro è ancora possibile con poche variazioni al progetto.
Inoltre i rendering mostrano come si presenterebbe la struttura nell’ipotesi che l’Amministrazione accettasse le modifiche e decidesse finalmente di optare per la realizzazione del Cine Teatro Le Fontanelle.
All’interno irrinunciabili poltroncine fisse in velluto rosso e palco da 75 mq con tutti i requisiti. Anche le modifiche degli spazi esterni risultano più armoniose e consone al luogo, con il tetto in cotto siciliano piuttosto che in rame (altri dettagli in locandina). In basso ulteriori rendering dell’ipotesi progettuale ancora realizzabile.
Struttura elegante e armoniosa, sia all’interno che all’esterno. Darebbe prestigio a Castelbuono e a piazza Castello, vedrebbe realizzato il sogno dei tanti che a gran voce chiedono un TEATRO. Auspico che l’amministrazione dica il fatidico “SÌ”.
Pur non essendo un tecnico, l’alternativa per la realizzazione del nuovo teatro la trovo molto più armoniosa, funzionale, meno impattante per l’aria castellana, sicuramente il tetto con il coppo siciliano è più consono, mi auguro che si metta da parte la politica e si tenga conto anche della castelbuono che vuole un teatro.
Diceva Walt Disney: “Se puoi sognarlo puoi farlo”. Questa è la dimostrazione che il sogno può diventare realtà … a condizione che lo si voglia.
Non perchè siamo castelbuonesi, ma il rendering dello studio Monaco fa una pessima figura al confronto.
Guardi!, Che il sipario sembra un lenzuolo steso!, le cadute laterali sembrano enormi lenzuole annodati, le figure umane della paizza castello sono sproporzionati, 260 posti a sedere sono un pugno di mosche, in confronto a un progetto che avevo visionato tempo fà che ne conteneva 450 posti!!
Tutto da rivedere, e sostenere un nuovo esame!!
Ma un rendering di facce umane uscite da una rappresentazione teatrale e delle stesse facce uscite da un rappresentazione di vini si può fare?
Certamente, basta farle paonazze.
Costruita una una proposta per e non contro, con un processo democratico e popolare.
E ‘un metodo di come si governano processi complicati.
Altro che officine o laboratori del programma che qualcuno attiva 20 giorni prima della campagna elettorale.
in ogni caso se si deve per forza realizzare uno scatolone come gesto d’imposizione, meglio lasciar perdere. sarò nichilista ma buttare soldi pubblici per un “camerone” che sarà utilizzato per tutto tranne che per quello per cui esisteva le fontanelle non mi piace. finanziamento non significa spendere a ogni costo anche male. ne abbiamo già avuti troppi esempi di soldi buttati. e sono le nostre tasse, almeno di chi le paga