Spazioscena: riprendono gli incontri di Metodo Feldenkrais

Dopo il ciclo di tre incontri dedicati alla colonna vertebrale, a Spazioscena riprendono le lezioni di Feldenkrais suddivise in moduli da 2 incontri al mese.
Il ciclo di gennaio ha per tema:
“Il potere della spinta e del sostegno dallo scheletro”

1° incontro: 12 gennaio ore 18:30-21
LA POTENZA CHE SI IRRADIA – LA SPINTA DAL CENTRO

Il tema dell’imparare ad utilizzare in maniera efficace le spinte e tutta la struttura scheletrica come perno del nostro muoversi, sarà studiato in due moduli distinti.
Comprendere la capacità di usare consapevolmente le spinte e lo scheletro come inizio del movimento al posto dell’abuso muscolare rende tutti più abili e meno soggetti a dolori, stress fisici e inabilità.
La seconda lezione, dal titolo ORGANIZZARE LA SPINTA ED IL SOSTEGNO PER GRANDI MOVIMENTI, avrà luogo il 26 gennaio 2018 dalle 18:30 alle 21.

BENEFICI DEL METODO FELDENKRAIS
Lo scopo del metodo Feldenkrais è quello di fornire strumenti di auto-miglioramento, per migliorare la qualità della vita di ciascuno.

Viene migliorata l’interazione tra pensiero, immagine di sé e ambiente circostante, contribuendo a migliorare la qualità delle azioni quotidiane, dalle più comuni a quelle artistiche, passando per quei gesti che aiutano il corpo come la respirazione e l’allungamento muscolare.

Trova giovamento nel metodo chi soffre di mal di schiena, cervicale e artrosi, oltre a coloro che vogliono ridurre lo stress fisico ed emotivo.

Adattandosi alle peculiarità e ai limiti caratteristici di ogni soggetto, il metodo Feldenkrais non ha particolari controindicazioni ed è adatto a qualsiasi età.

Conduttore: Carlomauro Maggiore, direttore del Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore di Palermo.
Tutte le lezioni avranno luogo presso l’Associazione culturale Spazioscena sita in Via Vittorio Emanuele, 91 a Castelbuono (PA).

E’ possibile prendere parte all’intero ciclo o ad uno solo degli incontri in programma.
PER INFO ED ISCRIZIONI: 346 62 09 451

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x