Spazioscena: Teatro e Musica protagonisti del prossimo weekend

Ecco gli eventi in programma a Spazioscena per il weekend in arrivo:

SABATO 18 NOVEMBRE alle 21:15
“Tinta Terra” – monologo teatrale presentato dalla compagnia palermitana IL TEATRINO e che vede in scena Domenico Ciaramitaro per la regia di Alessandro Ienzi, entrambi diplomati alla Scuola dei Mestieri dello Spettacolo del Teatro Biondo diretta da Emma Dante.

LO SPETTACOLO
Nella piazza al centro del paese la vita scorre ogni giorno sempre uguale, tra le urla e la simpatia dei suoi abitanti, che come in un grande mercato di una sconosciuta città del sud del mondo, tirano avanti vendendo ortaggi, frutta e verdura, “sparlottando” a destra e a sinistra in un carosello di voci suoni musiche e canzoni.
È in questo piccolo mondo colorato che nasce la storia di Peppino, adolescente sensibile e amato dai più, ma mai compreso quasi da nessuno. Peppino è giovane e disponibile, sempre pronto ad aiutare gli altri, ma come troppo spesso accade nel mondo di oggi, finisce per essere vittima dell’isolamento e di episodi di bullismo. Sfruttato dal mondo degli adulti e non riconosciuto da quello dei più giovani, Peppino decide di fuggire, fuggire via da questa vita alla ricerca di affetto e di comprensione.

DOMENICA 19 NOVEMBRE alle 17
UN ARTISTA RACCONTA UN ARTISTA
“Novecento”
Francesco Prisinzano racconta “la Nuova Musica”

Tre brillanti musicisti ci condurranno in un piccolo viaggio attraverso degli autori, delle opere, degli aspetti della musica…nell’idea non di una lezione, quanto di un momento di condivisione.

Dopo il primo incontro di questa rassegna autunnale dedicato ad Antonio Vivaldi, il secondo appuntamento sarà dedicato alla scoperta della musica del Novecento.
Il maestro Francesco Prisinzano infatti ci condurrà in un viaggio di scoperta di questa “nuova musica”, tutta da conoscere e da svelare…

INFO E PRENOTAZIONI: 346 62 09 451 – associazionespazioscena@gmail.com

Durante il periodo della stagione di spettacoli autunnali è possibile visitare la mostra “Schizzi da Betulla”, disegni, acquerelli e schizzi tratti da Betulla, collana di libretti d’artista per appunti su carta riciclata editi da Glifo Edizioni.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x