Stabilizzazione dei lavoratori del comparto forestale. Il 14 ottobre la prima assemblea dei ricorrenti dello studio legale Fasano

Forse ti piacerebbe leggere...

14 Commenti

  1. candidato sindaco ha detto:

    Quindi il “Laboratorio Urbano Centro Sud” è una specie di “Sala Baggesi” ! Io pensavo fosse uno spazio da destinare a fini culturali , ma evidentemente si fa anche business !!! Evidentemente lo Studio Fasano o è una ONLUS, oppure gode di una corsia preferenziale per l’uso ( privato) di questo spazio.
    A chi corrisponde l’affitto lo studio Fasano per la sede sopra significata? A quanto ammonta l’affitto?
    Visto che non è gradita la presenza dei politici “interessati ad intervenire per puro fine elettorale” gli stessi” politici”, eventualmente, all’ingresso dovranno dichiarare le motivazioni della presenza?

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Per dovere di cronaca, l’uso del centro sud è garantito anche ai privati e non solo alle onlus.
      L’utilizzo per un giorno secondo regolamento è a pagamento per tutti.

    • Giuseppe ha detto:

      Gent.mo Candidato Sindaco, non credo di poter paragonare il Centro Sud ad una sala ricevimenti. Sono stati ben altri gli edifici pubblici destinati illegalmente a tale scopo, non da un candidato sindaco, bensì da un già sindaco. Non è una mia opinione, l’hanno affermato delle sentenze.

    • michele ha detto:

      Ma questo tizio, tale candidato sindaco, ha conoscenza della normativa in materia di locazioni per eventi? credo di no.
      Lo studio Fasano, rispettabilissimo e degno di nota, e mi fregio di esserne cliente, ha prenotato una sala poichè il numero dei clienti era elevato. Siamo circa 1000 i forestali che hanno aderito a teli azioni legali e si necessitava di una sala grande che potesse contenere tanta gente. Ovviamente non avrebb potuto contenerci tutti all’interno del suo studio! Non è un evento per businnes anche perchè la abbiamo già pagata a dicembre dell’anno scorso. E’ un evento informativo, perrenderci partecipi dell’avanzamento delle azioni. Siamo stati noi lavoratori a afere richiesta all’avvocato di non volere i politici, perchè ci hanno messo loro nel precariato che stiamo combattendo. I politici non possono entrare e siccome l’evento è pagato, si terrà a porte chiuse anche per privaci perchè vi sono dati sensibili anche degli assenti.

    • Un membro dello staff legale Fasano ha detto:

      Gentile anonimo, giusto due precisazioni di ordine tecnico. Le ritengo doverose e le rendo anche a nome del mio dominus, per tutelare anche il posto in cui lavoro.
      1. Si tratta di un evento giuridico, a titolo informativo, per i clienti che hanno già aderito alle azioni legali promosse dallo studio. Non è, quindi, una sagra di paese per far pecunie. Ad ogni modo, anche quando lo fosse stato, l’avvocato Fasano può permettersi questo ed altro. Anche di comprarsi l’immobile se è il caso. Cosa che dubito possa fare Lei.
      2. Si tratta, indi, anche di cultura, quella giuridica intendo; di cui, Lei, dimostra ben poca contezza.
      3. E’ un evento PRIVATO, in cui i temi trattati sono di esclusiva competenza dello staff legale (siamo ben 6 persone alle dipendenze dell’avvocato). Una mole elevata di clienti che non potevano essere ricevuti ad personam in studio. E così, due mesi fa, è nata l’idea di trovare un posto neutro, non istituzionale, per poter contenere tutti i clienti dello studio. La domanda è stata fatta, quindi, ben due mesi fa, anche per poter dare tempo allo staff di organizzare l’evento. Come vede, nessuna corsia preferenziale. L’avvocato Fasano è persona troppo per bene per cadere nell’alveo delle raccomandazioni. L’avvocato Fasano PAGA E SE PAGA, LE SI APRONO TUTTE LE PORTE! PERTANTO, SE QUALCUNO AVESSE FATTO DOMANDA PRIMA DI LEI, PER GIORNO 14 OTTOBRE, SICURAMENTE LA RIUNIONE SAREBBE SLITTATA AD ALTRO GIORNO UTILE, SUCCESSIVO ALLA DATA SIGNIFICATA. PUR TUTTAVIA, LA SALA ERA LIBERA, RAGION PER CUI, LE E’ STATO CONCESSO L’USO ESCLUSIVO DELL’IMMOBILE.
      4. Ed ancora. E’ un ricevimento clienti, in cui verranno trattati temi personali, anche ai fini della tutela personale del cliente che ha già avviato le azioni. Donde, come vede, non serve a racimolar quattrici, poiché i clienti hanno pagato illo tempore. Per questo gli estranei non potranno entrare. E ciò ai fini della tutela della Privacy. Argomento ben noto e che LEI dovrebbe conoscere se si sigla con l’appellativo di potenziale “candidato sindaco”. Speriamo per il bene della collettività, pur tuttavia, che ciò non accada, MAI!
      5. L’affitto di un locale, legittima chi PAGA a far una degna SELEZIONE degli aventi diritto all’ingresso. Quindi, dovendo sborsare delle pecunie, lo studio Fasano ha tutto il diritto di poter decidere chi far entrare o meno. Le faccio un esempio che potrei fare ad un bambino, visto il modo in cui si è presentato: entrano i forestali che hanno pagato lo studio, in quanto clienti. Quindi, hanno un titolo, ossia il biglietto. Chi non paga non entra. O meglio: può entrare solo la categoria forestale che ha fatto espressa richiesta di NON VOLER VEDERE NEMMENO L’OMBRA DI VOI POLITICI. A BEN VEDERE UN FALLIMENTO PER LA CLASSE POLITICA, POICHE’ NON DESIDERATA. A tal fine, le rimettiamo la nozione di locazione. E NON Già QUELLA LEGALE, poiché TROPPO COMPLESSA DA COMPRENDERE PER LEI, MA QUELLA CHE SI RINVIENE NEL VOCABOLARIO: locazióne: s. f. [dal lat. locatio -onis, der. di locare «affittare»]. – Contratto bilaterale col quale una parte (locatore) si obbliga nei confronti di un’altra (conduttore o locatario) a far GODERE una cosa mobile o immobile per un dato tempo e dietro corrispettivo determinato.
      Il GODIMENTO è esclusivo; quindi, chi non è gradito, poichè, vi è la controprestazione della datio pecunie, può rimanere fuori. Anzi, DEVE rimanere fuori.
      6. Donde, lei sarà il primo, caro Signore, ad essere buttato fuori, anche a calci nel sedere, qualora dovesse disturbare il nostro evento privato.
      7. Quando parla dello studio Fasano, cerchi di assumere degno contegno. Altrimenti scattano le querele. Lei sa che in 5 minuti, a mezzo della Polizia Postale, potrei risalire al SUO nome? E mi creda, in questi casi si farebbe veramente male. Intendo il male giuridico, ovviamente.
      Un caro saluto, lo staff legale dell’avvocato Fasano

  2. candidato sindaco ha detto:

    Visto che siete così bene informati, Castelbuono live, quanto si paga per l’uso giornaliero? A chi bisogna rivolgersi? E il Centro Sud rilascia fattura? Giusto per regolarci….

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Non siamo l’ufficio informazioni, le avevamo risposto poichè le sue asserzioni erano essenzialmente inesatte, si rivolga al sindaco, al comune, alla pro loco insomma a chi vuole e mettendoci la faccia troverà certamente delle risposte

  3. candidato sindaco ha detto:

    Perchè non alle Suore del Collegio, alla San Vincenzo, al Gruppo 2001, ai Frastornati, al Comitato per la festa di Sant’Anna, alla Protezione Civile, al 118, al Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, a Ypsigrock, al Muvi, al Museo Civico, al Circolo dei Carabinieri in Congedo, al Circolo della Musica, qualcuno ci risponderà, siamo fiduciosi. E invito chi mi legge, di cui non conosco nè il nome nè la faccia, a non essere censore a giorni alterni.

    • CastelbuonoLive ha detto:

      non funziona con i giorni, la censura scatta quando si offende la dignità della persona o quando si fanno attacchi personali in anonimato

  4. Staff legale ha detto:

    Gentile Sig. Candidato Sindaco, Le significhiamo che lo studio Fasano ha organizzato un incontro per i propri clienti. Punto. Non godiamo di alcuna corsia preferenziale. Abbiamo fatto regolare richiesta. Sara’ nostra cura versare la quota per l’affitto della sala a chi ne ha pieno titolo. E riceveremo regolare fattura, visto che Le preme tanto averne contezza. Non pensiamo, pur tuttavia, sia affar suo, soprattutto ove, Lei, non firma con nome e cognome i commenti. Non vogliamo politici, perché i forestali sono, in fase elettorale, un buon bacino di voti. Ed i signorini della politica non fanno altro che sfruttare la loro posizione. Noi, invece la tuteliamo, perché facciamo i legali e, perché no? Anche business. Le rammentiamo che l’avv. Fasano è legale con ampio curriculmum, laureata cum laude, vincitrice di cause, titolare di studio citato dal Sole 24 ore e, quindi, ha tutto il diritto da privata professionista di fare ciò che pubblicizza., soprattutto quando sborsa pecunie dalle proprie tasche. Almeno la Signora Fasano ha un titolo, ha studiato per questo e può, piu’ di Lei che sa solo criticare, permettersi di organizzare un evento privato e buttare fuori, se del caso, chi disturba e fa della politica terreno fertile per rovinare le persone. Rammenti una cosa: chi critica deve sempre metterci la faccia e, soprattutto, la firma. Chi si nasconde dietro un dito, non ha la dignita’ neppure mediatica di aprir parola; intendiamo quella di mera digitazione in tale sedes. Detto cio’ prima di critare, soprattutto, lo studio della Signora, avvocato, Fasano, si pulisca le mani. Le pessime figure sono diwtro l’angolo. Lo staff legale dell’avvocato Fasano

  5. Inguaggiato Benedetto ha detto:

    Ai miei tempi, i veri Signori, firmavano con nome e cognome. Oggi, tutti criticano, senza averne titolo. Se l’avv. Fasano, persona molto simpatica e preparata nella sua materia, ha la stessa tempra e lo stesso sangue del suo memorabile congiunto, ing. Vincenzo Morici, dovrebbe dirgliene 4 al tale”candidato sindaco “. Ma credo che non lo farà. Per le poche volte che le ho parlato e l’ho vista per le strade del paese, mi è parsa una Signora come poche ve ne sono in giro. Ad Maiora, cara Angela, semper. Saresti l’orgoglio del caro Vincenzino, se fosse ancora qui con noi. F.to Benedetto Inguaggiato

  6. Rosy Tartamella ha detto:

    Mi chiamo Rosaria Tartamella e sono lavoratore forestale. Partecipo alla riunione del 14. Vengo da Trapani e faro molta strada. Dico a questo sig. Candidato checsiamo stati noi lavoratori a fare richiesta all’avvocata Fasano di non volere politici. Ci hanno rovinato. L’avvocato e buona e brava e ci tutela. E i soldi che gli paghiamo sono benedetti. Sempre che criticano questi politici e mai costruiscono.

  7. Angela Maria Fasano ha detto:

    Prof. Inguggiato che dire…la ringrazio vivamente. E non già per aver assunto le mie difese al cospetto della stupidità umana. Ho la dialettica tagliente e potrei fare piangere certa gente. La ringrazio perché ha toccato le corde del mio cuore, per aver ricordato mio nonno, uomo straordinario e di elevato spessore umano e culturale. È vero, mio nonno aveva una tempra particolare. Uomo di cultura, di sovente sapeva mettere con due piedi in una scarpa omuncoli senza spessore umano e dialettico. Ma non i cretini. Quelli li snobbava, neppure li considerava.Tanti cretini in paese ancora piangono per non essere mai stati considerati dal Morici. Ecco, io farò come lui. Non posso mettermi a” tu per tu” con un ignorante. Il mio staff, i miei cari ragazzi che, vista la mole di lavoro, controllano la rete ed i commenti ai nostri articoli, hanno fatto bene a rispondegli a nome mio e del gruppo con cui lavoro. Essendo, NOI, una squadra ben compatta ed affiatata di lavoro. Spero di vedere presto qui in paese, Lei e la sua splendida Signora. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.