Strisce blu anche per i disabili? Interviene Massimiliano Città

Sempre a proposito delle discusse strisce blu, che hanno animato il dibattito politico di questi giorni e scaturito numerose polemiche dei cittadini, segnaliamo l’intervento del concittadino Massimiliano Città il quale invita riflettere sulla circostanza che anche le automobili dei disabili sono sottoposte alla nuova tariffa auspicando però che i controlli e le relative sanzioni colpiscano chi illegittimamente usa un pass disabile di un familiare non presente nel mezzo.
Post allegramente polemico verso tutti e, quindi, verso nessuno. Ogni qual volta si determina un taglio di risorse, quel taglio colpisce gli ultimi, e non i primi come vorrebbe il capitano. Pertanto quando i comuni sono alla canna del gas, gli amministratori tendono a raccogliere ogni cosa. Così accade che il Comune di Castelbuono, virtuoso fino adesso in quanto ha messo in atto una politica sociale volta a supportare gli ultimi, si ritrova ad applicare una norma (che io discuto fortemente nel merito e nell’etica) che gli permette di potere pretendere un pagamento tariffario per le automobili dei disabili sulle strisce blu (qui sottolineo disabili e non possessori di pass che allegramente si vedono sgambettare in giro per il paesello per le loro faccende affaccendati e che occupano senza dignità alcuna gli stalli impedendo lo svolgimento di una minima vita sociale a chi invece sgambettare non può).
La questione è molto ampia e non mi va di perdere tempo. Invito il comandante dei vigili e i suoi sottoposti (come anche il sindaco Mario Cicero, che è sempre stato attento a tali problematiche), oltre a far rispettare legittimamente la nuova delibera, anche e sopratutto a colpire (così come prevede la legge) coloro i quali indebitamente parcheggiano utilizzando i pass di nonne, zie, fratelli e sorelle non presenti fisicamente nel mezzo.
Perchè un diritto non divenga un privilegio, come ahimè, in molte occasioni tristemente constato al paesello.
Baci e saluti, Massimiliano Città.
È semplicemente vergognoso che si applichi questa regola.E anche vero che Vigili in questo paese non né esistono.O se ci sono non fanno rispettare le regole,come parcheggi selvaggi e stalli invalidi sempre occupati da veicoli non autorizzati.
Alla posta tutti i parcheggi sono blu. Se vado alla posta ci vado esclusivamente per pagare le bollette del comune perché tutte le altre le ho addebbitate sul c.c.
Questi ulteriori 80 centesimi che servono per parcheggiare 10 minuti, per pagare una bolletta al comune sono proprio una “supicchiaria”. Se proprio deve far fare strisce blu a qualcuno (sempre gli stessi) perché non li fa ai calagioli?
Pure alla posta? Adesso basta! Ci avete stufato. Non vi vogliamo più, andatevene a casa
vergogna vergogna vergogna gia’ i disabili hanno i lori problemi lo stato li aiuta con pochi spiccioli e adesso anche questa amministrazione se la prende con loro
concludo dicendo che questa amministrazione ha un cuore di pietra
vergogna vergogna vergogna
Sono vergognosi e un’angheria vera e propria i parcheggi a pagamento sul suolo pubblico (di tutti). In senso assoluto.
Tutte le amministrazioni comunali che le attuano e le leggi dello Stato che glielo concedono di farlo, dovrebbero essere contrastate per vie legali e, ancor prima, al seggio elettorale.
cè qualcuno favorevole a questo provvedimento?
Nessuno. Tranne il sindaco e il suo fedele/”spumeggiante” assessore.
Hanno tolto 4 parcheggi per disabili in piazza Castello e li hanno messi a pagamento l’ennesimo schiaffo ai più deboli dove è finita la solidarietà che in consiglio comunale tanto acclarata a spese dei lavoratori delle cooperative, i disabili non hanno bisogno di solidarietà ???????????? A dimenticavo se si paga di tasca degli altri diventa solidarietà vergognatevi egoisti
Questo si merita Castelbuono dal 1992 il flagello di Dio sulla Svizzera delle madonie blindata
Suno stato multato nelle strisce blu a cefal’ lungomare pur esponendo il pass disabili. i posti riservati ai disabili erano occupati e ritengo non siano sufficienti.
per 450 posti dichiarati a strisce blu sapete quanti posti sono riservati ai disaili? io ne ho contati 4 ma almeno dovrebbero essere 9
e’ solamente una vergogna la mancanza di sensibilita’ di questa amministrazione verso i disabili che sono la categoria piu’ debole
io disabile pagherei le strisce blu ma se il paese fosse senza barriere architettoniche e non come castelbuono poi i parcheggi disabili alcuni assurdi vedi dietro la banca unicredit alla posta e tanti altri posizionati in salita e non a misura di legge