Svizzera, scoppiano i contagi in hotel per chi indossa solo la visiera, una notizia confermerebbe come prevenire davvero i contagi

E come disse Bragagna al Gran Gala della serata Amarcord del Giro, dietro la visiera non c’è un apicoltore ma un sindaco.
Battute a parte, la vicenda è abbastanza seria e riguarda il dibattito sull’utilità delle visiere in sostituzione delle mascherine per prevenire e limitare i contagi da Covid-19.
Si sa che a Castelbuono per ostinata operazione dell’amministrazione sono state acquistate visiere per circa ventimila euro, in giro se ne vedono pochissime, anzi solo una potremmo dire, e le notizie scientifiche e di cronaca non sono per nulla incoraggianti circa lo sventurato investimento fatto con i soldi pubblici.
L’ultima notizia poco allegra per gli amanti della visiera proviene dalla Svizzera e, come riporta il giornale Ticinonline, riguarda come si è diffuso il contagio in un hotel tra i dipendenti che indossavano la visiera risparmiando quelli che indossavano invece la mascherina. La notizia completa a questo link.
Ieri sera in piazza due sole visiere.
Ieri sera in piazza era un delirio speriamo bene per tutti ma servono regole, speriamo che tutto vada bene altrimenti siamo rovinati. E visto che già vi erano positivi covid che hanno fatto la 40ena continuiamo a sperare che tutto andrà bene. Perché non siamo capaci neanche di capire o percepire il rischio
vabbé il sindaco non perde occasione per scrivere la solita solfa e magari gli viene da ridere mentre lo fa, ma per il resto fa finta di niente e così è a posto come sempre con tutti e con se stesso. Speriamo tutti nel Covid 2022
Sono rimasta a casa, come tutti nei mesi in cui è scoppiata la pandemia. Non sono uscita per la festa proprio per evitare tutta la confusione che si è creata…. Ora se si dovesse verificare nuovamente di rimanere a casa chiusi per altri mesi, IO ESCOOOOO.
#TANTOCOVIDDINONCENE
Come volevasi dimostrare. In Campania multe da 1000 euro a chi non porta la mascherina. Nel corteo delle chiavi 10 mascherine scortavano una visiera, come se niente fosse, anche al chiuso, all’interno della cappella e senza nessuna obiezione.
Ma lo si sapeva da tempo che le visiere sono utili se indossate con la mascherina e senza servono solo per tagliare l’erba. Quale sarebbe la novità??
Lo sanno tutti tranne il sindaco ed i suoi seguaci.