Termini Imerese, protesta degli operai Fiat: bloccata l’autostrada
Circa duecento operai della Fiat e dell’indotto stanno bloccando l’autostrada A19 Palermo-Catania all’altezza dello svincolo di Termini Imerese. Da ieri i lavoratori, che usufruiranno della cassa integrazione in deroga fino al prossimo 30 giugno, protestano con un presidio permanente davanti alla fabbrica del Lingotto, chiusa da due anni. Le tute blu temono che senza un piano di rilancio del polo industriale termitano rischiano il licenziamento.
L’Anas comunica che l’autostrada è chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Termini Imerese e l’agglomerato industriale. Sul posto è intervenuto il personale del gestore della rete stradale Anas e della polizia.
(Fonte: Ansa)
ecco la differenza fra il modo di ragionare degli operai delle altre nazioni ,e gli operai italiani .avete visto l’altro ieri cosa hanno fatto gli operai della GOODYEAR?HANNO SEPLICEMENTE SCIOPERATO CONTRO I DIRIGENTI DRLL’AZIENDA,SEQUESTRANDOLI IN FABRICA,lasciando in pace i cittadini incolpevoli,quì in italia invece lo sciopero lo fanno contro i cittadini incolpevoli e che magari sono solidali con i lavoratori lasciati in mezzo alla strada .NO AMICI e COLLEGHI OPERAI se avete le PALLE DOVETE SCIOPERARE CONTRO I DIRIGENTI F.I.A.T.sono loro i colpevoli del vostro dramma non i cittadini .INTANTO INIZIATE A BOICOTTARE I PRODOTTI dell’azienda che vi ha fottuti che possibilmente sono stati costruiti ed assemblati nelle altre nazioni chiedendo possibilmente la collaborazione di tutti gli ITALIANI E VEDRETE CHE QUALCHE COSA POTREBBE CAMBIARE,almeno proviamoci e vediamo cosa succederà.