Il Consiglio comunale di Collesano sfiducia il sindaco Di Gesaro. La parola al TAR che a settembre potrebbe riammettere Sindaco e Consiglio

Il Consiglio comunale di Collesano ha sfiduciato il sindaco Angelo Di Gesaro. Insieme al primo cittadino decade tutto il consesso consiliare, ma non il vice sindaco al quale, per legge, sarà affidata l’ordinaria amministrazione.
Di Gesaro ha già dato incarico ad un noto studio legale, specializzato in diritto amministrativo, per impugnare dinanzi al Tar regionale la mozione che, a suo parere, non avrebbe alcun fondamento giuridico ma solo delle pretestuose e generiche motivazioni di carattere politico.
Secondo Di Gesaro nella mozione di sfiducia votata ieri da 13 consiglieri su 15, nel corso di un animato Consiglio Comunale, che al momento lo pone fuori dalle Istituzioni, non si evincono gravi inadempienze amministrative.
La gestione di tutto l’ordinario, secondo la normativa, passa nelle mani del neo vice sindaco, Angelo Pizzuto che, secondo quanto ci ha riferito, gestirà nel migliore dei modi questa «delicatissima fase di transizione politica-amministrativa», in attesa della decisione dei Giudici Amministrativi che alla prossima “Camera di Consiglio”, fissata per i primi di settembre, potrebbe deliberare la sospensiva del provvedimento di decadenza, in attesa di entrare nel merito nei messi a venire.
Se ciò dovesse accadere Di Gesaro, in attesa che la sezione del TAR entri nel merito, rientrerebbe, con il Consiglio Comunele, nel pieno delle proprie funzioni.
Intanto a Collesano è tutto “congelato”, anche il cartellone estivo. «Vedremo cosa si può fare per venire incontro alle aspettative degli operatori economici, dei cittadini e di chi sta trascorrendo in paese una parte dell’estate», ha affermato il vice sindaco.
Fonte: Madonienotizie.it
Mi auguro che rimanga in carica il conservatore del museo storico targa florio attuale, il dottor Gargano michele , che ha fatto riavvicinare i turisti alla nostra cittadina con gli eventi che ha organizzato. W il conservatore, degno erede del grande Giacinto.
Condivido pienamente il suo commento, mi auguro che il conservatore sia il prossimo sindaco, ha dato dimostrazione di grande coerenza e professionalità,un grande lavoratore.
Si Collesano tutta vuole il Dottor Michele Gargano Sindaco
Si, l’Ing. Michele Gargano merita di essere il nostro Sindaco. Lo merita.
Il conservatore ha dato tanto al nostro paese, un importante contributo di lealta” e correttezza alle istituzioni. Uomo che straripa di morale e sani principi”. Vogliamo gargano sindaco. Uniti si vince e l”achitetto michele e” un uomo giusto al posto giusto. E”un bravo ragazzo elo dobbiamo aiutare.
Con vero piacere noto che aver seminato bene durante il proprio in carico di conservatore il rag. Gargano si appropinqua ad affrontare questa nuova sfida che lo attende. Sono certo che i cittadini sapranno riconoscergli gli sforzi e i sacrifici ha fatto per il paese. Avanti cosi’.
Buonasera , ho partecipato personalmente ad alcuni eventi organizzati in paese e devo essere sincero che aveva da anni che non VEDEVO così tante persone partecipare agli eventi. W collesano
Visto che tutta Collesano è ormai unita e vicina all’ On. Michele Gargano non facciamo altro che aspettare le prossime elezioni. W Michele il nostro conservatore!!!
Un bravo conservatore puo’ non essere un buon Sindaco. Di Gesaro ottimo presidente del Circolo Sportivo e pessimo Sindaco. Questo con immutata simpatia per Michele. Se poi questi interventi sono pilotati per bruciare una eventuale candidatura mi sembra che si sta partendo col piede sbagliato. Il paese ha bisogno di coesione e di sgombrare il campo dai mestieranti della politica. Chi ha sostenuto la candidatura di Di Gesaro ,visti i risultati, non può festeggiare ma ammettere il proprio fallimento e farsi da parte.