Il Consiglio comunale di Collesano sfiducia il sindaco Di Gesaro. La parola al TAR che a settembre potrebbe riammettere Sindaco e Consiglio

Il Consiglio comunale di Collesano ha sfiduciato il sindaco Angelo Di Gesaro. Insieme al primo cittadino decade tutto il consesso consiliare, ma non il vice sindaco al quale, per legge, sarà affidata l’ordinaria amministrazione.

Di Gesaro ha già dato incarico ad un noto studio legale, specializzato in diritto amministrativo, per impugnare dinanzi al Tar regionale la mozione che, a suo parere, non avrebbe alcun fondamento giuridico ma solo delle pretestuose e generiche motivazioni di carattere politico.
Secondo Di Gesaro nella mozione di sfiducia votata ieri da 13 consiglieri su 15, nel corso di un animato Consiglio Comunale, che al momento lo pone fuori dalle Istituzioni, non si evincono gravi inadempienze amministrative.

La gestione di tutto l’ordinario, secondo la normativa, passa nelle mani del neo vice sindaco, Angelo Pizzuto che, secondo quanto ci ha riferito, gestirà nel migliore dei modi questa «delicatissima fase di transizione politica-amministrativa», in attesa della decisione dei Giudici Amministrativi che alla prossima “Camera di Consiglio”, fissata per i primi di settembre, potrebbe deliberare la sospensiva del provvedimento di decadenza, in attesa di entrare nel merito nei messi a venire.
Se ciò dovesse accadere Di Gesaro, in attesa che la sezione del TAR entri nel merito, rientrerebbe, con il Consiglio Comunele, nel pieno delle proprie funzioni.

Intanto a Collesano è tutto “congelato”, anche il cartellone estivo. «Vedremo cosa si può fare per venire incontro alle aspettative degli operatori economici, dei cittadini e di chi sta trascorrendo in paese una parte dell’estate», ha affermato il vice sindaco.

Fonte: Madonienotizie.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
9
0
Cosa ne pensi? Commenta!x