Territori all’orizzonte: assemblea pubblica del Movimento Democratici per Castelbuono
Era sabato 22 aprile 2017 quando il Movimento Democratici per Castelbuono presentava la lista dei propri consiglieri per le imminenti elezioni amministrative. Solo qualche giorno prima era stata presentata la squadra degli assessori designati e Il Movimento era nato appena un paio di mesi prima.
Domenica 22 aprile, alle 17.30 presso la Sala delle Capriate alla Badia, i Democratici per Castelbuono organizzano una assemblea pubblica sia per raccontare quanto fatto fino ad oggi dall’Amministrazione di cui hanno la responsabilità, ma soprattutto per dibattere, insieme ai simpatizzanti e agli iscritti al Movimento, delle strategie politiche da mettere in campo per la costruzione di orizzonti possibili per l’intero territorio delle Madonie: se un anno fa, infatti, le donne e gli uomini del Movimento avevano di fronte la sfida di amministrare un comune, oggi, e domani, la sfida è restituire senso al fare Politica, è delineare i temi per cui impegnarsi senza se e senza ma, è imporsi e imporre una questione morale non di bandiera ma di sostanza. Domenica 22 aprile i Democratici per Castelbuono chiamano “assemblea” l’incontro con i simpatizzanti e gli iscritti, ma il desiderio è di offrire l’occasione, a tutti, di stringere un patto: crescere.
Democratici per Castelbuono
Ma che fanno la torta con una candelina????
Ma il problema non è che queste cose le dicono il problema è che le pensano.
Alla fine saranno giudicati non su quello che dicono ( e di sparate ne dicono tante ) ma saranno giudicati su quello che fanno ( e ad oggi non hanno fatto niente )
Avete detto ad Ambrogio di Milano che l’anno scorso ci sono state le elezioni e questi signori sono stati giudicati e premiati? Alla prossima sarà ancora così. Ancora con queste sciocchezze che il popolo è maturo, il popolo ha capito, il popolo giudicherà. Popolo: siete tutti appecoronati??????????
Cambio scaldabagno scuola elementare, rifacimento strisce pedonali , montaggio delle casette in legno dietro il castello , sgombero delle pietre di dietro il castello ,
(Pietre squadrate e di eccellenza fattura ) ricerca idrica con laghetto collinare ,
Chiusura del portone per qualche mese del nostro comune , sono queste le politiche che fanno crescere una comunità attenta e laboriosa come sono i cittadini Castelbuonesi?
Non dimentichiamo la sostituzione delle lampadine e relativo comunicato stampa! …ci vulissi u zappuni.
Hai dimenticato gli incarichi seppur a titolo gratuito chi non ha titoli…siamo alla frutta.
Andassero a lavorare
Stiamo lavorando stiamo facendo .e nostra intenzione, abbiamo progettato ,faremo fatto sta che a 300 giorni dalle elezioni un si vidi nenti ,tranne qualche contentino di ringraziamento elettorale ,un sindaco che appare stanco ,svogliato ne ha sparate una diecina una giusta non si è vista l’ultima i parcheggi aumentati ,minimo 1 ora anche la domenica ,giusto per fare cassa ,la cosa piu strana comunque finite le elezioni sono scomparsi Allegra ,Lia Rome ,Antonio Tumminello dorme i 5 stelle in letargo .Ma chi la deve fare un po’ di sana opposizione Mauro Piscitello? o Andrea Prestianni
Cosa abbiamo fatto in questi 10 mesi?
https://youtu.be/wpjOl2dbIio
Come-Dove-Perché
Queste parole campeggiano sul manifesto che pubblucizza l’assemblea dei democratici per Castelbuono.
Che significa? Sono i punti all’O.D.G.?
Secondo me, non lo sa neppure chi l’ha scritto
Proviamo a dare noi una spiegazione:
COME abbiamo fatto a vincere le elezioni?
DOVE sono finiti l’opposizione, la consigliera che aveva sempre da ridire su tutto e gli altri candidati sconfitti?
PERCHÉ dopo 10 mesi non siamo riusciti a fare nulla di tutto quello promesso in campagna elettorale?
Riuscirà l’assemble di oggi a dare queste risposte?
Booh! Aspettiamo le notizie di stasera.