Tra innovazione e tradizione, per la prima volta la maschera dei 2001 in diretta mondovisione su CastelbuonoLive
Come accennato nell’articolo precedente, la redazione di CastelbuonoLive ha il piacere di comunicare che Domenica 10 e Martedí 12 Febbraio lo spettacolo di satira del gruppo 2001 sarà trasmesso in diretta streaming dall’auditorium del Liceo Scientifico ed il 12 Febbraio dal convento dei Frati Cappuccini.
Certamente teniamo a sottolineare che il divertimento e le emozioni trasmesse da un evento come la maschera castelbuonese non si possono pienamente sperimentare se non partecipandovi fisicamente.
Per questo motivo la nostra iniziativa è soprattutto rivolta a chi è fuori sede, a tutti i concittadini sparsi per il mondo, ma anche a tutti quei castelbuonesi che per un motivo o per un altro non potranno recarsi al Liceo a vedere la maschera dal vivo.
Quello che stiamo tentando di fare è quindi un esperimento che ha lo scopo di sinergizzare la tradizione con l’innovazione, la piccola realtà locale con la realtà globalizzata, allo scopo di divulgare un momento culturale unico nel suo genere ed avvicinare la gente alle proprie tradizioni, alle proprie origini.
I risultati dei test effettuati finora, permetterebbero la trasmissione dello streaming in alta definizione, con immagini nitide 16:9 e audio di elevata qualità. Tuttavia ci scusiamo sin da ora se per qualche motivo durante lo spettacolo qualcosa dovesse andare storto, noi da parte nostra cercheremo di fare del nostro meglio.
Sia il 10 che il 12 Febbraio sarà possibile seguire la diretta su CastelbuonoLive al Link:
https://www.castelbuonolive.com/webtv/
oppure direttamente sul nostro canale streamago.tv al link
http://www.streamago.tv/general/29356/.
Entrambi i links sono momentaneamente protetti da password.
Inoltre nei giorni dell’evento vi consigliamo di seguirci sul canale facebook
(http://www.facebook.com/castelbuono.live.1) allo scopo di avere informazioni e dettagli di natura tecnica, in tempo reale, durante le riprese video.
Ringraziamo infine il gruppo 2001 per aver pienamente corrisposto all’iniziativa di CastelbuonoLive.
Complimenti vivissimi per la scelta innovativa che certamente aiuterà, grazie alle nuove tecnologie, a trasmettere anche a coloro che non possono partecipare direttamente alla rappresentazione, tutta la genialità e l’estro di un gruppo storico, per il quale il sottoscritto, da amante ed ex componente di un gruppo di giovani che ha avuto il piacere di emularli nel passato (I Puddrasciuna), ha una stima ed un’ammirazione immensa!
Ho sempre sostenuto che il “Gruppo dei 2001” ha sempre avuto una spanna più rispetto ad altri (Gli altri non me ne vogliano) anche se non dimentico di ricordare e di “ammirare” gruppo storici come “I figli di Nessuno”, i “Niputu da zzà Cicca” e tanti altri.
Ma “I 2001” con questa scelta dimostrano ulteriore innovazione ed amore per “Un’Arte” di cui loro possono essere definiti padri ed educatori. Scusate il campanilismo, ma io da piccolo come “Miti Carnascialeschi” avevo proprio “il Gruppo dei 2001” oltre che personaggi come Peppe Russo, Cesare Fiasconaro e Peppinello Mazzola! Miti che non tramonteranno mai, “Carnevalescamente” parlando!!!
Per tanto ai “Maestri” Vincenzo Perrini, Massimo Genchi, Enzo Cucco, Vincenzo Meli e Paolo Cicero! (Ma non dimentico neanche il “Maestro” della ripresa Giuseppe Cucco)
Grazie di Cuore per questo regalo!!
ma….. “i 2001” nn hanno bisogno del parere di una commissione per svolgere una manifestazione pubblica???