Transito interrotto in un tratto della SS. 286. Richiesta di chiarimenti da parte di un cittadino

 

Che l’ANAS esista ormai solo sulla carta è cosa tristemente nota e ne è prova lampante lo stato di abbandono delle strade. Per quanto ci riguarda da vicino la SS. 286. Ma che i pochi e tardivi interventi di manutenzione straordinaria vengano eseguiti senza alcuna programmazione con notevole disagio per gli utenti è cosa meno nota.

Da poco più di 15 giorni è stata chiusa la SS. 286, al km. 15,800 circa, per interventi dovuti a cedimenti della strada avvenuti da oltre due anni. L’intervento, peraltro molto limitato, avrebbe dovuto effettuarsi in una decina di giorni, ma dopo 3-4 giorni di lavoro è stato sospeso e i lavori fermi da quasi due settimane senza alcuna presenza di macchine operatrici ed operai.
Allo stato attuale non è dato sapere quando riprenderanno e quanto dureranno. Per quanto è possibile vedere si tratta di normali interventi stradali ( pali compresi) e non è dato capire perchè sono stati sospesi.

Intanto la strada resta chiusa con notevole sacrificio per quanti percorrono giornalmente, anche più volte, quel tratto di strada costretti a un lungo ed impervio percorso alternativo. Notevole disagio anche per gli autobus di linea che devono raggiungere Geraci e Gangi che, dopo avere scaricato i passeggeri alle solite fermate devono tornare indietro per imboccare la circonvallazione. Ma per quanto? Le autorità locali ed il Sindaco in prima linea, responsabile della sicurezza nel proprio paese, sono intervenuti con fermezza presso i responsabili ANAS per la immediata ripresa dei lavori ? E’ possibile, infine, saperne di più con un comunicato ufficiale?
Dott. Giuseppe Abbate

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x