Tratto di strada Castelbuono-San Guglielmo. La segnalazione di un cittadino
Da qualche giorno sulla sede viaria della strada Castelbuono-San Guglielmo sono comparsi innumerevoli segni rossi che dovrebbero, almeno spero, preannunciare un imminente intervento di riparazione del manto stradale quanto mai necessario ed urgente. Mi auguro che con tale intervento non si coprano i rimanenti chiusini di ghisa dei pozzetti di ispezione della fognatura esistente nella medesima strada.
Sarebbe davvero problematico ritrovarli in caso di interventi per guasti alla stessa con il rischio anche che ci si dimentichi addirittura della sua esistenza. Non meno urgente e necessaria è la eliminazione di rami, rovi e cespugli che invadono la sede stradale. Un esempio per tutti la curva cieca a circa duecento metri dal bivio nella quale arbusti e rami invadono la strada almeno per un metro costringendo gli automobilisti a spostarsi al centro con gravissimo pericolo. Una visitina sul posto di quanti sono responsabili della sicurezza non guasterebbe e non guasterebbe qualche intervento in più e qualche risata di gusto in meno!
Dott. Giuseppe Abbate
La strada versa tutta in condizioni pietose, negli anni precedenti, altre amministrazioni più attente, hanno richiesto l’uso degli operai forestali per la pulizia delle cunette con il consenso dell’ente gestore che è la provincia. Questa amministrazione evidentemente non è interessata a risolvere i disagi dei cittadini residenti in quella che era una delle più belle contrade del paese. Se si considera che poi proprio lì ci abitano o ci lavorano molti dissenzienti si capiscono immediatamente anche le motivazioni.
Certo che se le altre amministrazioni l’hanno fatto vuol dire che si può fare!
Non paragonate questa amministrazione con la precedente, troppo diverse; per confrontarle si può prendere ad esempio l’intero vocabolario dei contrari:
rigore e sperpero
legalità e illegalità
serietà e sbruffonaggine
cultura e ignoranza
rispetto e disprezzo
etc. etc. etc.
Purtroppo una minoranza dei castelbuonesi hanno voluto questo, imponendolo alla maggioranza grazie all’attuale sistema elettorale balordo che non prevede il ballottaggio tra due soli candidati, in modo da far avere al vincitore la metà + 1 dei consensi. Allora si che avrebbe vinto davvero il popolo.
Domanda? Ma i comici e il festino della scorsa settimana è stato finanziato dal comune, oppure il tutto sponsorizzato dai commercianti e bar?
No perché se i cominci li ha pagato il comune, ci sarebbe da ridere sul serio, visto le condizioni delle strade comunali.
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Chiedete all’assessore Cannavale