Tumminello, il Divino Guarcello ci sarà, Sant’Anna chissà

Il capogruppo dell’opposizione Tumminello – in un video pubblicato su Facebook – attacca l’amministrazione comunale perché anziché prendere provvedimenti contro l’emergenza economica Covid-19 si occupa di questioni frivole come l’approvazione del Divino Festival e le tariffe del Cine Astra.
Aggiunge che l’amministrazione ha la scarsa media di due giunte al mese dedicate a questioni come il Divino – fondato dal suo assessore Guarcello – senza fare nulla per la crisi e senza utilizzare le somme per risvegliare l’economia di Castelbuono.
Inoltre lamenta che nessun contributo alle attività, nessuna iniziativa dedicata al lavoro, nessuna decisione sui trasferimenti aggiuntivi – 400.000 euro – per l’emergenza Covid-19.
Conclude Tumminello che, ad oggi, non ci sono notizie del bilancio in consiglio comunale e del rendiconto i cui termini di presentazione sono scaduti il 30 giugno. In basso il video.
Valuto le riflessioni del Capogruppo Tumminello -Castelbuono in Comune-equilibrate , oneste e correttè. Ci troviamo di fronte ad un’Amministrazione incapace di affrontare il rilancio dell’economia con l’aggravante che pensa di colmare il malessere con interventi assistenziali e di ritorno elettorale.Auspico incontri con il PD rinnovato per costituire una forza comune e rinnovare il tutto con la dovuta saggezza e lungimiranza.Anch’io immagino l’arrogante intervento del gruppo Democratici per Castelbuono se i fatti contestati dalla Magistratura fossero stati attribuiti a componenti altri.IL capogruppo merita un plauso per il misurato intervento in tal senso..
uno pisa un cantar e l’atr cient chila