Un altro successo per i ragazzi dell’ I.C. Francesco Minà Palumbo. Primo Premio Assoluto al Sesto Concorso Musicale Nazionale “Serradifalco Città della musica”

Ennesima grande affermazione per l’Orchestra Didattica dell’I.C. Francesco Minà Palumbo di Castelbuono al Concorso Nazionale di Serradifalco (CL).

Gli allievi dell’indirizzo musicale vincono il primo premio assoluto nella categoria “Orchestre” con la votazione di 100/100, bissando così a distanza di qualche settimana la clamorosa affermazione al prestigioso Concorso Internazionale “Musical Museo di Caltanissetta.

Gli alunni, guidati dai Docenti di Strumento Musicale Giuseppe Aiosi, Michele Mazzola, Ottavio Brucato, Alessandra Macellaro La Franca e dal Coordinatore, Prof. Vincenzo Toscano, hanno incantato la giuria ed il pubblico presente in sala con l’esecuzione della Suite “Porgy and Bess” (G. Gershwin) e dei brani “Funk Four” (B.Locks) e “Games of Thrones” (D. Jawadi), appositamente arrangiati dai Docenti per questa Orchestra Didattica.

Il Palmarès dei ragazzi di Castelbuono, si è ulteriormente arricchito con un altro prestigioso riconoscimento per l’Ensemble di Chitarre, dirette dal M° Aiosi, che ha vinto il secondo premio con la votazione di 94/100.

I ragazzi, i Docenti ed il Dirigente Scolastico, Prof. ssa Maria Cicero, che ha fortemente voluto l’Indirizzo Musicale a Castelbuono, sono già al lavoro per preparare la partecipazione al prossimo Concorso Internazionale Città di Scandicci Edizione 2018, con l ‘obiettivo, in futuro, di portare gli allievi ad esibirsi nei più importanti Concorsi Internazionali in Italia e all’Estero.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x