“Un anno di lavori compiuti”. Domenica e mercoledì Comizio del Sindaco e del Presidente del Consiglio
Domenica 1 luglio alle 19.30 in piazza Margherita e mercoledì 4 luglio alle 19.00 in piazza Minà Palumbo Comizio del Sindaco e del Presidente del Consiglio
Sapevamo, all’indomani delle elezioni amministrative dello scorso anno, che avremmo trovato una situazione difficile.
A poco a poco abbiamo provato a rimettere in cammino quei processi virtuosi che erano stati bruscamente interrotti e che servono a garantire il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
Ci siamo concentrati su una nuova progettualità, per non farci trovare impreparati nei prossimi anni.
Abbiamo pensato in grande, riproponendo con forza la nostra comunità nel panorama culturale regionale e nazionale. Ma anche alle piccole cose, nonostante le grandi difficoltà, con la consapevolezza di aver avviato un percorso che porterà i suoi benefici negli anni a venire.
Forti di questa consapevolezza incontreremo i nostri concittadini domenica 1 luglio alle 19.30 in piazza Margherita e mercoledì 4 luglio alle 19.00 in piazza Minà Palumbo, in cui interverranno il Sindaco Mario Cicero e il Presidente del Consiglio Mauro Piscitello, fermamente convinti come siamo che la piazza reale sia più importante di quella virtuale, e che il confronto con i cittadini sia l’unico faro per chi amministra una comunità.
In questi due appuntamenti proveremo a raccontare quanto fatto in “un anno di lavori compiuti” e soprattutto rilanceremo con la programmazione per affrontare tutti insieme le sfide future.
E per i lavori non compiuti, per esempio la strada di via ten e. forti, ci sara’ un altro comizio?
Compiuto chee !! Vi prego cambiate mestiere e ridateci lo stipendio che avete preso .Ci restano solo le promesse del mago Zurli e i viaggi della speranza. Ma finitela braccia rubate all’agricoltura.
Un comizio fatto soltanto per specchiarsi e dire :”come sono bravo, come sono bravo, ma come nessuno applaude??? allora mi faccio l’applauso da solo e sono contento lo stesso”. Nella realtà un anno di approssimazione amministrativa, pieni di errori, superbia e vanità. Troppe bugie, troppi errori pacchiani che non ti aspetti soprattutto da chi ha già governato da più di due lustri.
Spero che ci dica se i lavori fatti del laghetto sono in regola se ha le autorizzazioni se ha pagato i verbali, che fine hanno fatto le pietre del castello, perché usa la macchina del comune Per andare in giro visto che orma i neanche gli onorevoli camminano con l’auto blù. Se ha pagato la multa per la porta. Che colore ha usato per fare le strisce blù visti che non ci sono più e perché i lavori delle strisce ebik taglio degli alberi sono state fatti da persone a lei vicino in campagna elettorale, gli doveva qualcosa? Poi delle cose fattore a queste elencate le scopriremo, magari ci sfugge qualche dettaglio
Non dimenticare l’adeguamento sismico della scuola San Leonardo…
Veramente avete trovato un sacco di soldi che chi via ha preceduto non aveva, vedi un milione e passa euro della vendita dei capannoni e dei lotti nell’area industriale. Quindi, ergo, che poesie e racconti cercate di infinocchiarci ancora ???
Un anno di lavori compiuti: questi o non conoscono il significato delle parole o vogliono prendere tutti per il c…o
Lo scaldabagno!!!!!!!!
chisti accuminciari ora. mi piacissi sapiri invece chi ficiri l’autri, chiddru chi c’erini prima né cinqui anni. mancu un scaldabagno canciari……
Ti ficiru truvari un miliuni di euru……..
Vuoi vedere che “per raccogliere i frutti” vi dovrete ricandidare fra quattro anni!!!
Non so se ridere o piangere.
Tutte le strade di campagna sono diventate impraticabile , rivetti ,trofi, spini, alastri, frasca ,canneddri , fanno da padroni, e le enormi buche che si ingrandiscono sempre di più .
I cittadini che hanno le case in campagna pagano le dovute tasse , vorrei capire con i fatti e non con le chiacchiere che C…… vuole fare questa compagine amministrativa . Aspetto risposta urgentissima
Aspetta e spera…. almeno quelli di prima usavano i forestali per far oukire le cunette dai rovi, questi se ne fregano altamente, gli importa solo di fare le belle statuine alla processione ed in consiglio, al più scrivono post farneticanti su internet ma sostanza niente…. tornatevene a casa
Hanno cambiato lo scaldabagno a scuola!!! Cos’altro vuoi???
… siituazione difficile… rimettere in cammino… nuova progettualità…. ma vi rendete conto dal contenuto univoco dei commenti di questo blog che la gente e’ veramente stanca delle chiacchiere e che neanche uno, dei tanti che pure un anno fa’ vi hanno votato, spezza piu’ una lancia a favore del vostro operato? Penso che quanto sopra vi offra gia’ un serio spunto su cui riflettere ed interrogarsi seriamente!
Questo comizio sarà un film già visto.
Saranno precettati tutti, la claque in prima fila, dovranno essere tutti presenti compresi parenti e familiari anche se moribondi, più si è più scroscio si fa.
Sono sicuro comincerà il comizio parlando dell’ ” affaire Cusimano ” e attaccherà come sa fare lui.
Poi ci parlerà di tutti i progetti fatti da questa amministrazione diversamente dall’amministrazione precedente?????’
Ci parlerà di percorsi virtuosi tipo la stradella fatta dal cingolato nell’area castellana.
Riprendo dal testo:
1) ” Ci siamo concentrati su una nuova progettualità, per non farci trovare impreparati nei prossimi anni. ” La gente oggi deve mangiare, deve costruire, deve far lavorare i figli, non nei prossimi anni.
2) ” Abbiamo pensato in grande (m..accipicchia), riproponendo con forza la nostra comunità nel
panorama culturale regionale e nazionale”
Già, facendo viaggi a destra e a manca a spese dei cittadini. I ristoratori, gli albergatori e i
commercianti sono sbalorditi di come è aumentato il loro fatturato grazie ai viaggi precedetemente
fatti in America e in Canadà, quanti Miricani e Canadesi ci vengono a trovare!!!!!
Si rilevagià dal testo del comunicato che questa amministrazione non ha fatto niente e sta lavorando
per il futuro: ai prossimi 5 anni, c’è tempo.
da Cicero in America e in Canadà
Sono senza parole.
“Cammino virtuoso interotto”, ma quando, ma dove?
I vostri predecessori, malgrado avessero tutti contro, compreso il consiglio comunale, hanno fatto molto di più in 5 anni, che voi in 11 anni (10+1).
Il percorso virtuoso l’ha fatto l’Amministrazione Tumminello, intanto risanando le casse svuotate dalla precedente amministrazione. Operando risparmi per l’ente, togliendo inutili benefici per tanti, usando il mezzo proprio e addirittura lasciando il proprio stipendio per poter svolgere la prima loro Estate Castelbuonese; infatti, dopo un mese insediati, non avevano trovato niente in cassa.
Quello era un percorso virtuoso. Voi l’avete interrotto, non loro. Abbiate almeno il coraggio di dire la verità!
Bravo, evidentemente visto il risultato elettorale, i castelbuonesi non hanno capito il cambiamento amministrativo e morale che abbiamo proposto. Pazienza.
Non sono mai andato ad un comizio di Cicero, non ho intenzione di farmi prendere per il c… da nessuno, figuriamoci da lui.
Ma stasera ci andrò. Sono curioso di sapere cosa hanno fatto in un anno, perché io non mi sono accorto di niente: eppure vivo la piazza, leggo abitualmente l’albo pretorio del comune, seguo i social e quant’altro.
Eppure, non mi sono accorto di niente. Come è possibile?
Le cose sono due: o sono completamente intronato o per davvero, in un anno, non hanno fatto davvero nulla, a parte i vari danni come chiudere la porta principale del comune, tirare l’acqua dal fiume abusivamente, farsi togliere le multe, ecc, ecc.
Stasera conoscero’ la risposta.
Più che un anno di lavoro fatto, direi un anno di lavoro.
È il termine più esatto per chi intende la politica come un lavoro piuttosto che una missione. Un anno di lavoro
…poi ci sono quelli che la politica la intendono come mezzo pi sciarriarisi.
Ma possiamo continuare ancora così? Per i pochi presenti al comizio !! ma in compenso eravamo in mondo visione in quanto il mondo ci quarda . Per cui Faremo , andremo , continueremo, controlleremo , lavoreremo , prenderemo, viaggeremo , proggetteremo , multeremo , parleremo , denunzieremo ed infine giuecheremo per altri 4 anni . Cioè niente di niente una certezza mi prenderò ancora lo stipendio io e la squadra ed io pago .Incapaci non vi vergognate
E vero ! Chi mala sorti , niente di niente e come se non anno amministrato loro . Si continua a tirarsi le pietre e denuzziarsi a vicenda e il paese cade in rovina . Ma lo stipendio se lo prendono .
Ciccio studia un po’ di italiano che è meglio.
Meglio uno sgrammaticato con gli occhi aperti che una professoressa con il salame sugli occhi
Mi trovo fuori paese. C’è qualche anima pia che può fare un riassunto su ciò che hanno detto durante il comizio?
Piuttosto che elencare il lavoro svolto, come ci si aspettava, ha detto quello che ha fatto Tumminello, cioè far chiudere l’Eremo di Liccia ed offendere i propri consiglieri.
Poi ha cercato di sminuire le cose importanti non fatte come il taglio del bosco ed ha dato importanza mondiale all’ordinaria amministrazione.
Che pena… e pensare che in piazza c’era addirittura qualcuno che gli batteva le mani!
Per avere un idea della bontà delle cose espresse nel comizio faccio un esempio….. il sindaco ha detto che una delle priorità della passata amministrazione era il problema dell’Errmo di Liccia, dimenticando che il promotore e successivamente ardente assertore della problematica l’aveva accanto….il prode presidente del consiglio Piscitello. Personalmente e penso la comunità tutta e curiosa di sapere perché oggi al presidente del consiglio Piscitello di Liccia non gliene frega più niente, cosa e o era cambiato
Effettivamente eravamo abitusti al parlare di Cicero perché per dieci anni aveva parlato al futuro. E ancora oggi per lui esiste solo il tempo futuro mai una cosa fatta ma solo cose da fare
ma che dite lui ha un compito ben preciso aprire e chiudere l’acqua quando c’è lui manca sempre si apre e si chiude sempre e 15 anni che lui c’è l’acqua non c’è. Poi è sempre pronto con la macchina sotto casa in caso di frane, incendi, siccità, clamità, party. altro che non fà niente. Ha uno scopo ben preciso girare in macchina