“Un artista racconta un artista” – Stefania Cordone racconta Rembrandt a Spazioscena

Quattro brillanti artisti castelbuonesi ci introducono alla vita e all’opera di altrettanti artisti internazionali, non una lezione, quanto una possibilità per aprirci a mondi spesso sconosciuti e far nascere curiosità ed interessi inaspettati.

Nel primo incontro la Dott.ssa Angela Sottile ci ha permesso di incontrare Bill Viola, videoartist statunitense.

Domenica 19 marzo, la Dott.ssa Stefania Cordone ci condurrà nel meraviglioso mondo del pittore e incisore olandese Rembrandt, considerato uno dei più grandi pittori della storia dell’arte europea e definito “uno dei grandi profeti della civiltà” per la sua profonda comprensione della condizione umana.

STEFANIA CORDONE
Nata a Palermo nel 1986, si diploma in Grafica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Palermo. Ha tenuto corsi privati di pittura e disegno a Palermo, presso L’Altro Arte Contemporanea (LAAC), dove ha lavorato per due anni organizzando diverse mostre ed eventi culturali. Attualmente vive e lavora a Castelbuono, dove inoltre collabora come direttore artistico con PUTIA sicilian creativity, uno spazio dedicato all’arte e all’artigiano made in Siciliy.

La sua ricerca approfondisce spesso i temi e le figure del grottesco, pervenendo alla costruzione di un mondo immaginario e parallelo. E’ una commistione di riferimenti, reali o metaforici, e anche di linguaggi, relazionando la parola e l’immagine, e utilizzando pittura, disegno e materiali che, in alcuni casi, arrivano a determinare degli “oggetti sintetici”.

Selected exibition:

– Mediterranean Routes / Rotte Mediterranee, Cantieri, Culturali alla Zisa, Spazio ZAC, Palermo, 2017
– Bells From The Deep, Hundred Years Gallery, London, 2016
– Animalaria, (solo exibition) PUTIA art gallery, Castelbuono (PA), 2015
– Prova ed errore, Museo Civico, Castelbuono (PA), 2014

www.stefaniacordone.it

L’ingresso è libero con tessera associativa

Per informazioni:
SPAZIOSCENA associazione culturale
associazionespazioscena@gmail.com
+39 333 94 74 204

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x