Un cane raccoglierà plastica abbandonata a Castelbuono

(ANSA) – PALERMO, 26 APR – Nel Comune di Castelbuono a raccogliere la plastica abbandonata da cittadini incivili nei boschi, nelle scarpate e nei torrenti sarà Bea: si chiama così il cane di razza Labrador addestrato proprio a mantenere pulito l’ambiente minacciato dagli essere umani.
Bea sarà presentata in modo ufficiale il 2 maggio (10.30) nell’area attrezzata di San Focà dall’amministrazione comunale di Castelbuono e dalla società in house che gestisce i rifiuti nella cittadina in provincia di Palermo, con poco più di 8 mila abitanti.
“Questa iniziativa ha lo scopo di contrastare l’abbandono incivile della plastica da parte di alcuni cittadini – spiega il Comune – Con questo progetto, si intende rafforzare l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente e valorizzare servizi che possono essere utili alla comunità. Dopo l’introduzione degli asini per la raccolta differenziata porta a porta nel 2007, a partire dal 2 maggio anche i cani contribuiranno alla tutela dell’ambiente. (ANSA).
Labracadabrador!
E si ricomincia!
Fare notizia e avere i riflettori su di se “sparandola” sempre più stramba! ♂️
E poi dicono che a Castelbuono il “Teatro” non serve. 🙂
Povero cagnolino. Sarebbe più opportuno, più utile e più proficuo organizzare delle squadre di volontari per raccogliere la plastica come fece un volta il Sindaco Tumminello per ripulire il tratto di statale tra l’autostrada a Castelbuono. Ma questo sarebbe la normalità, non farebbe notizia, così non saremmo cretini, pardon creativi.
Ci vuole coraggio a passare una notizia del genere (e pure da parte di ANSA a pubblicarla). E’ quanto meno ridicolo pensare che si possano affrontare o addirittura risolvere i problemi di inquinamento da abbandono di plastica per mezzo di cani (e nello specifico di uno solo). Le azioni serie, in questo come in altri campi, sono altre, ma al sindaco non interessano. A lui piace fare spettacolo.
Lui fa spettacolo tutti i giorni ed in ogni dove. Per questo è convinto che un Teatro non serva a Castelbuono. E il guaio più grosso è che riesce a convincere pure i suoi seguaci, tutti privi di proprie idee.
https://www.youtube.com/watch?v=KnJ50x52F7o
Ammazza che “veggente”, “profeta”! 🙂 Manco ha saputo sussurrare agli scecchi figuriamoci ai cani! (vedere video) In compenso ha messo insieme in un calderone un “minestrone” che contiene di tutto e di più.
Ah ah ah ah ah ah ah ah
Ma se il cane fiuta i rifiuti di un turista il biglietto per l aereo chi lo paga?
L’uomo che sussurrava ai cavalli, anzi agli asini. E ci è riuscito benissimo, ne ha incantati a migliaia.
Ecco far lavorare sempre gli animali! per sopperire alle nefandezze delle “bestie umane”!! piazzare delle foto trappole no! vero???? la verità è che sono ( tutta la maggioranza comunale) dei semplici venditori di fumo!!!