Un modo di fare le cose. Il nuovo progetto di dischirotti. a Ypsigrock Festival

Per il terzo anno consecutivo, dischirotti. è partner di Ypsigrock Festival (Castelbuono (PA) 8-11 agosto 2019) e rinnova anche le partnership con il Museo Civico di Castelbuono e PUTIA – Sicilian Creativity. Per la XXIII edizione propone il progetto “Un modo di fare le cose”.

Il titolo è stato scelto per dare continuità al progetto dello scorso anno, poiché la frase “Un modo di fare le cose” è stata la risposta che ci siamo dati l’ultima notte di Ypsigrock 2018, quando ci siamo chiesti cosa fossero veramente dischirotti., Ypsigrock e l’esperienza incredibile appena conclusa”.

All’interno del progetto è previsto un laboratorio didattico per bambini dagli 8 ai 10 anni.

“Negli ultimi anni il mondo della comunicazione in generale e di quella musicale in particolare è cambiato profondamente. Le riviste cartacee cedono il passo al web, dove vige la regola dell’immediatezza e della rapidità. Per noi di dischirotti. la ricerca di una comunicazione di qualità fa parte del nostro modo di fare le cose, rispetto al quale cerchiamo sempre confronto e collaborazioni. Per questi motivi abbiamo scelto il tema della comunicazione musicale come il conduttore delle nostre proposte per Ypsigrock 2019”.

– Il laboratorio didattico ha l’obiettivo di stimolare la creatività dei bambini in modo guidato, facendo svolgere le attività di una piccola redazione giornalistica con il compito di raccontare il festival. I bambini si dedicheranno alla creazione e raccolta dei materiali per realizzare una pagina di giornale dedicata a Ypsigrock, facendo attenzione al rapporto tra grafica e musica e tra il festival e il paese. In questo modo avranno anche l’occasione di conoscere di persona e interagire con realtà, professionisti e artisti di Castelbuono e non, da cui imparare e scoprire aspetti delle attività da svolgere e del paese stesso.

Il laboratorio si svolgerà il 9 agosto dalle ore 9:00 alle ore 16:30 (con pranzo al sacco) presso il laboratorio didattico del Museo Civico di Castelbuono in Piazza Castello e presso l’atrio della Badia in via Roma. Durante il laboratorio saranno previsti percorsi a piedi all’interno del centro storico del paese.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata fino al 07/08 sull’apposita sezione del sito dischirotti. e presso i locali di

PUTIA Sicilian Creativity, Cortile Poggio di San Pietro 3, Castelbuono (PA). I posti sono limitati.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x