Un parcheggio per i disabili alla Posta. La proposta di Massimiliano Città
Il concittadino Massimiliano Città scrive all’amministrazione comunale affinché sia risolto il problema della mancanza di un parcheggio disabili alla Posta che sia effettivamente fruibile ai soggetti che ne hanno necessità.
Breve post castelbuonese, rivolto all’attenzione dell’amministrazione del Comune di Castelbuono, del sindaco Mario Cicero e dell’assessore Anna Lisa Cusimano.
Carissimi del Comune di Castelbuono, spesso leggo con attenzione i numerosi post sulle attività che si svolgono nel nostro paesello e mi rallegro, per i post e per gli avvenimenti che rendono viva la comunità, pertanto sfrutto questo mezzo anch’io per sollecitare un corretto intervento su un problema non di poco conto, un aspetto, invece, che, a mio modesto avviso, appare prioritario. Non torno, né voglio ritornare, alle polemiche scaturite dalle nuove ordinanze relative alle strisce blu e al pagamento della tariffa prevista dai possessori dei pass disabili. Non è questo il punto della mia richiesta, ma come sempre, per chi conosce la mia “limitata” attività pubblica al paesello, mi interesso dell’accessibilità relativa ai luoghi pubblici del nostro comune, accessibilità fisica e di conseguenza sociale. Dunque, invito chi preposto a regolare un parcheggio ad uso dei disabili motori presso il locale ufficio postale. Un parcheggio fruibile e a norma, non come quello che, tristemente, nel corso degli ultimi anni, è stato relegato ad un’umida parete, tale da non consentire la possibilità di giusta fruizione, al limite del grottesco.
Cordialmente, Massimiliano Città.