Un politico vietnamita in visita a Castelbuono
Telegram
WhatsApp
1 minuti di lettura
Si è svolto oggi presso il Comune di Castelbuono un incontro istituzionale con il Ministro consigliere capo ufficio commerciale del Vietnam per l’Italia,Grecia, Cipro e Malta, dal nome “impronunciabile” che fortunatamente riportiamo solo in forma scritta, Nguyen Duc Thanh-Tham Tan Cong Su.
Dopo lo scambio di alcuni doni, la delegazione vietnamita ha mostrato apprezzamenti e interesse per il territorio. L’Amministrazione dichiara attraverso la pagina FB del Comune che questo incontro aprirà le prospettive per nuovi scambi commerciali e sinergie tra la Sicilia e il Vietnam.
Si va be a nuatri aspiattini. Scambi commerciali !!!!
Comunque girovagando sul web al seguente link : https://www.esteri.it/mae/resource/doc/2019/09/lda_25_settembre_2019.pdf, sono elencati tutti i funzionari della repubblica vietnamita accreditati presso il ” MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERIE DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE” aggiornato al 25/9/19 e purtroppo non emerge il nominativo sopra indicato.
sei troppo intelligente ed arguto
Sicuramente la visita avrà avuto un costo (pranzi, doni, pernottamenti, transfer). Attendiamo con anzia la pubblicazione della delibera di spesa all’albo pretorio.
Poi valuteremo i benefici che ne ricaveremo (tutti i cittadini, però. Non solo il sindaco con la consigliera a cena all’ambasciata a Roma come l’anno scorso).
Dopo valuteremo.
Intanto ci teniamo i marciapiedi con le mattonelle divelte, una scuola inaggibbile, le fontanelle abbandonate, la rete idrica colabrodo.
Peccato che queste valutazioni, la metà degli elettori non le fa dentro la cabbina elettorale.
…….”fra la Sicilia e il Vietnam”.
E’ riduttivo.
Castelbuono sarà sede dell’ambasciata vietnamita in Europa.
Il mondo ci guarda…e ride!
Tutto questo, solo per fare un viaggio in Vietnam, uno dei pochi paesi comunisti rimasti. Scommettiamo?
Vedo con piacere che i comunisti continuano a invadere la tua esistenza. Devi sapere che loro ci saranno sempre. Hai ragione di essere preoccupato
Ancora per poco, stanne certo e non sono per niente preoccupato ah, ah , ah.
Mi sa che tu dovresti essere preoccupato.
Parti con lui allora e restaci. Ti sentirai realizzato anche tu.
Ancora per poco è tutto da vedere. Anche nel 1922 e nel 1924 e dopo, quando il tuo panzone con le sue maniere pensava di avere distrutto ogni forma di opposizione al regime (pardon, villeggiatura) i comunisti ci sono stati anche allora e hanno finito col sistemarlo.
Dovrei essere preoccupato per tutti i rigurgiti di nazifascismo che vediamo a livello nazionale?
Intanto si rotta ancora una volta la BMW e bisogna pagare il carro attrezzi……
Sarebbe interessante sapere quanto è costata fino adesso di meccanico, gas e benzina la BMW ricevuta “in dono”.