Uniti per Castelbuono: “Tumminello continua a fare il Pinocchio. Ecco il testo del patto”

31 Commenti

  1. Francesca ha detto:

    Non avete capito che per castelbuono non rappresentate niente …nessuna classe politica . Nessun movimento . Siete zero

  2. Scrutatore ha detto:

    Ma siete ancora convinti che alla cittadinanza interessi qualcosa?
    Vi rendete conto che ve la cantate e suonate da soli?
    BASTA! Castelbuono merita di più… dibattiti su idee, temi, proposte… Non scaramucce personali.

  3. Cittadino ha detto:

    Ma se non ho capito male il gruppo Area di Servizio non esiste più da mesi, per cui il patto è nullo

  4. varvasapio ha detto:

    Benissimo. Dopo il 26 marzo Polizzotto se n’è andato dalla Romé per fare la stessa richiesta ma gli hanno sbattuto la porta in faccia. Nel frattempo contattano Antonio Capuana per fare il sindaco di questo coso che chiamano movimento. Capuana rifiuta. Contattano Paolo Cicero che rifiuta. Ritornano da Tumminello (Dopo tutto questo girotondo quel foglio vale ancora????) si va insieme, forse si firma qualcosa il 26 marzo. NOTATE la parte alta di questo scritto e la parte bassa. Notate qualcosa? Ancora si parla di area di servizio, quando lo stesso 26 marzo viene presentato castelbuono in comune. Pensate che l’omissis separi la stessa pagina o due documenti diversi (vista anche la nitidezza delle due parti) ????????????
    A parte questo, Polizzotto sale sul palco il 23 aprile e all’insaputa di tutti e sostituendosi al sindaco annuncia che il vicesindaco è Antonio Cicero. Un atto che, a parte tutto, significa una cosa semplicissima: il sindaco sei tu ma qui comando io.
    E noi ancora diamo credito a uno del genere? E ai tre (uno, due, tre e basta) che lo accompagnano?

  5. Giulio Cesare ha detto:

    Uniti per castelbuono cu? Quattri jatti? Ero convinto si trattasse di un plotone di gente!

  6. umbakatumba ha detto:

    Noto che i fans di Tumminello intervengono spesso su questo blog. State tranquilli, non avete nulla da temere. Se il gruppo dell’avvocato Polizzotto non è in grado di spostare neanche un voto, in cosa potrebbe nuocervi? Certo, per quelli mossi da onestà intellettuale, sarebbe utile ascoltare anche un’altra campana oltre a quella dell’attuale sindaco, non foss’altro perché in tutti i confronti democratici vanno ascoltate entrambe le parti, o no? Mi sembra piuttosto che siate interessati ad ascoltare SOLO quello che vi interessa sentire, il che ovviamente vi qualifica semplicemente come faziosi, come sostenitori del pensiero unico, il vostro. Tanti cari saluti a tutti.

    • elettore pollinese ha detto:

      Avete ragione, rendetevi però conto che dal tenore e dall’espressione delle idee decise e diverse sono davvero in tanti, la stessa cosa evidentemente non può dirsi di voi, quindi, chi dice che eravate quattro gatti ha ragione. Ora spostate pure i vostri quattro voti però attenti se questa cosa gira il candidato che appoggerete perderà sicuramente in immagine ed in credibilità. Voi un voto apportate e tre ne fate perdere.

    • anita ha detto:

      In questo blog può scrivere chiunque anche gli amici di Polizzotto, chi glielo impedisce?

  7. Bartolo ha detto:

    L’onestà intellettuale (la tua e la loro) !!!!!!!!!!!!!!!! Bartolo la bumba avrebbe detto: ma va…..
    E dire che l’AVVOCATO poteva candidarsi, così avrebbe avuto gli stessi spazi degli altri. E parlare, parlare, parlare

  8. sfasciacarrozze ha detto:

    Tumminello potrà governare con più facilità senza questi accordi con forze politiche nulle e incosistenti.

    Ora che Polizzotto e mastru jachinu e naselli sono con mario Cicero…quanti voti faranno perdere a Mario Cicero????
    Il primo sono io che non lo voto più!

    Ha fatto bene Tumminello a sbarazzarsi di questi sfasciacarrozze!

    Quello che non ha fatto Lia mettendosi dentro Fabio Capuana, antonio capuana, carmelo mazzola, il vicesindaco fino ad un mese fa d’anna. Anche Lia perde tanti voti con questi sfasciacarrozze!

  9. Potter ha detto:

    Perché non si candidava l’Avvocato Polizzotto che voleva pari dignità rispetto al gruppo di Tumminello.Metteteci la faccia,lavorate sodo, ascoltate i cittadini e rispettateli …non pensate alle poltrone !!!a casa !!!

  10. utente ha detto:

    Secondo me Tumminello ha fatto bene a non cedere alle pretese di uno sparuto gruppo di personaggi, Castelbuono ha bisogno di altro.
    Se l’avv. Polizzotto voleva governare Castelbuono avrebbe potuto fare una lista tutta sua , trovando candidati e firme per presentarla. Evidentemente ciò non è avvenuto.
    Poi il semplice fatto che si siano fatti il giro di tutti i candidati la dice lunga sulla coerenza del gruppo…

  11. Chico ha detto:

    Consiglierei a Polizzotto di scrivere dopo l’11 giugno, per ora i cittadini sono troppo impegnati con le elezioni. Non hanno tempo per queste beghe da bar.

  12. gilda ha detto:

    Non se ne può più di Polizzotto ………Naselli ed Allegra…
    Antonio Tumminello ed il gruppo che lo sostiene hanno avuto l’intelligenza di capire in tempo che con questi personaggi non avrebbe potuto governare il paese.
    Visto questo grande pacchetto di voti potevano farsi la lista da soli, ma siccome sono 4 gatti in cerca di 6 poltrone, per fortuna sono rimasti fuori dalla competizione.

  13. Anonymous Ypsigro ha detto:

    Castelbuono è il simbolo di un paese che vuole cambiare ma per farlo punta sempre su vecchi intrallazzatori della politica (in controtendenza con il resto della nazione italica). Poiché è sempre alla ricerca dell’Uomo Forte che faccia tutto lui (per essere scaricato l’indomani) e avere l’alibi di non doversi sbracciare per contribuire a migliorare la propria comunità, limitandosi al lamento e alla lagna quand’anche potrebbero essi stessi essere artefici di soluzioni e migliorie. E’ proprio vero…..

    “Ogni popolo ha il governo che si merita!”

  14. Controllo Esterno ha detto:

    Ma continuare a parlare in un momento in cui si stanno confrontando i candidati sindaci che hanno presentato le loro liste non vi sembra un po’ fuori luogo? Ma voi pensate che Castelbuono finisce con questa campagna elettorale e non avrete tempo per parlarne al momento opportuno? Un consiglio sicuramente questo non è il momento ed ogni lagnanza crea pregiudizi che possono coinvolgervi nel tempo!
    Comportatevi da cittadini attenti e scegliete tra quattro candidati quello che vi è più congeniale avendo il coraggio di dirlo ad alta voce evidenziando anche tutti i passaggi di aggregazione possibili, sollecitati ma non attuati, chiedendovi anche il perché. Una motivazione esiste per tutto ed è arrivato l’opportunità di un religioso silenzio che a volte rappresenta la migliore risposta.

  15. Uno qualunque ha detto:

    Penso che in un paese democratico qualsiasi persona, qualsiasi associazione, qualsiasi movimento politico o di pensiero deve essere libero di esprimere le proprie opinioni o le proprie idee.
    Anche fuori dal periodo carnevalesco mi pare che qualche gruppo di satira abbia avuto L’ opportunità di esibirsi….questa non è campagna elettorale?

  16. domanda ha detto:

    scusate ma mi verrebbe da chiedere all’autore come mai la parte superiore del foglio sembra uscita da un vecchio fax, tutta sporca di inchiostro mentre la parte inferiore appare nitida? sono fogli diversi?
    perchè la scritta “omissis” è chiaramente postuma ed in originale mentre le firme in calce al documento sembrano in fotocopia? che valore ha una fotocopia?
    cosa si è voluto celare con gli omissis di tanto sconveniente?

  17. Arbitro imparziale ha detto:

    Tummy ormai è finito , la verità è venuta a galla
    Mario ha già vinto

  18. Elettore castelbuonese ha detto:

    Ho letto attentamente tutti.questi bellissimi commenti , ho capito solo una cosa che questo gruppo di persone può dare il propio voto dove vuole , ritengo che nella vita nulla succede al caso. Tutti abbiamo capito in quel comizio che tumminello avrebbe avuto puntato la pistola in testa ,e non sarebbe stato bello nel rispetto per tutti i cittadini fare un percorso con questa gente in queste condizioni.
    Ha fatto bene questo gruppo a non accettarli , si chiude una porta e si apre un portone .

  19. No Mario ha detto:

    Certo scrivere che Mario ha vinto è una vera vergogna nn si può sentire
    “insieme si può Ma Mario No”

  20. Uno qualsiasi ha detto:

    Tummi perde, Mario vince, Lia non si sa’ Allegra chissà che farà, ma che commenti sono questi! Dobbiamo sentire e capire quali sono i loro programmi e non tutto il cortile che si sta creando attorno, di conseguenza……..votare secondo coscienza.

  21. Controllo Esterno ha detto:

    All’arbitro imparziale suggerirei di incominciare a parlare lui dei dieci anni di gestione tutta discutibile …. di Mario Cicero prima che altri incomincino ad elencare azioni ed opere tutte improntate su manovre chiare che non lasciano dubbi… solo a lui…

  22. Ivano Guarcello ha detto:

    Una lettera che dimostra tutto il fallimento di Uniti per Castelbuono.
    Se ne eravate capaci raccoglievate le firme e candidavate chi volevate. “Punto”

  23. Cittadino elettore ha detto:

    E’ IL MOMENTO CHE CHI SA PARLI. Questo che stiamo o che ci accingiamo a vivere è un momento importante per Castelbuono. E siccome Cicero nel suo ultimo comizio non ha risparmiato nessuno con le accuse uscendo scheletri dagli armadi, e bene che altri lo facciano, mi riferisco a Carmelo a Martino e agli altri che hanno vissuto la politica con Cicero. Per il bene di Castelbuono non possiamo permetterci ancora Cicero sindaco.

  24. Bho ha detto:

    Tummy è deleterio . Basti pensare che il paese 5 anni fa il paese anche se in fase di decadenza era 10 volte meglio di oggi . Il nostro commercialista ha fatto più danni che altro .

  25. Arte ha detto:

    Io dell’era Cicero ricordo solo la repressione dell’arte. Non si poteva suonare musica di qualità a causa di ordinanze assurde ma venivano autorizzati piano bar dai gusti discutibili. Ora invece vedo un paese in fermento, molto più vivo dell’era Cicero, sia dal punto di vista musicale che artistico in generale. Abbiamo un posto, il centro SUD, che non sarà il Teatro delle Fontanelle, ma è già qualcosa di molto bello. Abbiamo San Francesco dove vengono organizzate bellissime manifestazioni. A me pare che con Tumminello si sia alzata la qualità, forse a discapito della quantità, ma per me è un bene…

  26. Umile ha detto:

    Uniti x mario cicero
    Siamo alle solite , accordi e assessori che cambieranno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.