Uso personale: assolto castelbuonese per detenzione di hashish

Teneva nascosto un panetto di hashish da 100 g. Tuttavia il giudice monocratico Angela Lo Piparo del Tribunale di Termini Imerese ha assolto un 38enne castelbuonese, con la formula “perché il fatto non è previsto dalla legge come reato”, accogliendo la richiesta avanzata dall’avvocato difensore.
L’uomo era stato trovato in possesso dello stupefacente dai carabinieri, dopo una perquisizione avvenuta nei vicoli del centro storico di Castelbuono. L’imputato al processo ha raccontato che la droga non la teneva per venderla, ma per uso personale. Una versione ritenuta attendibile dal giudice, che quindo lo ha assolto. La notizia è stata pubblicata da Giuseppe Spallino sul GdS.
A Sanremo canta un tizio che si “spaccia” per cantante con uno pseudo brano che è palesemente un inno alla droga e gli organizzatori del Festival e i dirigenti RAI sembrano cadere dalle nuvole e fanno di tutto per sminuire la cosa.
Nel nostro piccolo a Castelbuono questo tizio viene trovato in possesso di 100 grammi di hashish e gli basta dire la parolina “uso personale” che il reato va in “fumo”.
Assurdo!
Ma allora ditelo che non si vuol fare una lotta seria alla droga! Ma allora lasciate perdere che risparmiamo pure soldi, mezzi e uomini delle Forze dell’Ordine!