Vincenzo Allegra: lettera aperta ai cittadini Castelbuonesi
Cari cittadini , di tutto quello che è stato promesso in campagna elettorale cosa é stato fatto fino ad ora? Dopo avere atteso un anno per dare l’opportunità ed il tempo all’attuale Amministrazione d’iniziare a realizzare quanto promesso, appare doveroso fare un’analisi politica. Si perde tempo ora a litigare, ora a mettersi d’accordo tra loro, svilendo l’importanza istituzionale del Consiglio Comunale, scadendo in un teatrino di pessimo gusto.
Altro che governare davvero il paese !
Dove sono finite le facili soluzioni prospettate per risolvere i problemi che affliggono il nostro paese ? Sono rimaste soltanto promesse e slogan elettorali, ma i disagi e i problemi restano. Tra le promesse non mantenute ne cito soltanto alcune, in quanto ritornerò ad affrontarle singolarmente e dettagliatamente in seguito. Voglio ricordarvi: diminuire le imposte comunali, finanziamenti comunitari per creare nuovi posti di lavoro giovanile, il rifacimento delle strade sia urbane che extraurbane, la valorizzazione del verde pubblico e del bosco comunale, la nuova rete idrica, il teatro le fontanelle, la frana di via tenente Ernesto Forti, nuovi parcheggi, la regolamentazione del commercio e del mercatino settimanale, la sicurezza dei cittadini, la prevenzione del disagio sociale, la riqualificazione del centro storico. Sono rimaste solo delle belle parole. Il cittadino desidera una macchina amministrativa capace, efficiente e partecipata, ma in verità le decisioni più importanti vengono prese senza consultare i cittadini, le associazioni ed i movimenti politici, per poi presentarle a fatto compiuto. Altro che democrazia! I Castelbuonesi aspettano e desiderano che vengano attuate tutte le misure economiche, artigianali e commerciali PROMESSE, che li “aiutino” ad uscire dalla crisi sociale ed occupazionale , che si attui una sana ed efficace politica di governo che tenga conto delle esigenze dei giovani e delle fasce piu deboli. Invito l’Amministrazione ed il Consiglio Comunale ad attivarsi per un dibattito pubblico aperto ai Cittadini per un sereno e democratico confronto .
” Svolta Popolare per Castelbuono ”
Vincenzo Allegra
Carissimo Vincenzo, sono uno degli elettori che ti ha sostenuto alle scorse amministrative e non ho difficoltà ad ammetterlo pubblicamente, al di là della stima personale, perché nello scenario politico di allora, ritenevo e ritengo tutt’ora, che potevi essere una persona con cui veramente si poteva riuscire ad andare oltre soprattutto al dualismo politico Tumminello/Cicero e di cui le uniche vittime certe saranno sicuramente, Castelbuono e i castelbuonesi.
Gli ultimi fatti, anzi direi misfatti, compiuti dall’amministrazione in carica e di tutto l’entourage del Re, mi avevano fatto credere che la tua amarezza per il risultato poco felice di quelle elezioni, avevano distolto la tua attenzione verso la collettività castelbuonese. A prescindere della tua collocazione politica nazionale, che non conosco e non mi interessa conoscere (sino a quando non vorrai esternarla), ti voglio ribadire con forza che mai come in questo momento è importante essere presenti nella scena politica paesana e fare sentire in ogni momento le esternazioni libere, di gente libera che ci mette la faccia. Le uniche capaci a mio giudizio, se non altro a rallentare un degrado morale e materiale mai visto e che Castelbuono non merita.
Purtroppo tanti elettori, bontà loro, l’anno scorso hanno pensato diversamente e si sono fatti abbagliare, ora per convenienza ora per convinzione, da altre soluzioni con un impatto più appagante nell’immediato ma, sempre secondo me, che risulterà molto deludente nel lungo termine.
Condivido il tuo comunicato era necessario la vostra terza verità , non se ne può più delle commedie comiche e le menzogne disgustose tra Cicerone e Tomminello . Spero che il Sindaco abbia il CORAGGIO ed accetti un confronto politico con i cittadini se no meglio un tuo comizio con muso duro e vai … Che dolor !! che dolor !!
Finalmente uno con le PALLE che mette il dito nelle piaghe du Castelbuono. p.s… La Rome’ dov’e’?
Ma quale palle, forse se le dimenticate a Cefalù in spiaggia dove si gioca a bocce ,si sono fatti vivi dopo un anno esatto dalla batosta elettorale,
In un paese come il nostro dove la maggioranza dei cittadini sono forti dietro la testiera e anonimi ed aggiungo ipocriti. Voi da soli e con coraggio ci avete messo la faccia e la determinazione e non avete bussato porte di notte , per me siete stati i vincitori morali e restate i migliori non contaminatevi con loro … .loro babbianu e fanno finta di sciarriarisi !! voi continuate così LIBERI è il tempo vi darà ragione! !
Mi piace il tu comunicato molto educato ma pungente. Spero che il Sindaco accetti un confronto e un dibattito aperto con i cittadini , come da voi richiesto e non si tiri indietro sarebbe una codardia .Bene avanti cosi difendete il cittadino dalla mala politica, dalle false promesse.
Non credo che il sindaco accetti. Lui e’ abituato ai confronti solo quando e supportato dalla sua maggioranzae o dalla sua clak che applaude in prima fila.
Come non credo che accetterebbe la Rome’ in questo clima di riavvicinamento dei suoi. Stiamo a vedere.