Volley: il Castelbuono espugna il difficilissimo campo della capolista Cefalù. 3 vittorie in 3 gare

CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE GIRONE ROSSO 13 maggio 2021 Palestra De Lise Cefalù CEFALU’ VOLLEY vs YPSIVOLLEY – 2/3 (23-25/19-25/25-19/25-11/10-15)
Terza vittoria su altrettante gare per il Castelbuono che espugna il difficilissimo campo della capolista Cefalù volley scavalcandola in alla classifica nel girone rosso. Un risultato eccezionale per le Ypsi che nonostante le enormi difficoltà dovute alla mancanza di un campo dove allenarsi e giocare a causa del rifiuto di concedere la palestra da parte del Liceo di Castelbuono, piuttosto che arrendersi stanno mettendo il cuore in ogni singolo match e stanno ottenendo risultati eccezionali.
Match molto complicato per le Ypsi tutte sotto età inoltre rispetto al campionato under 15 con le padrone di casa che partono fortissimo e provano a imporre il proprio gioco spumeggiante in attacco, ma la tradizionale difesa del Castelbuono tiene botta e a sorpresa le ospiti si portano due set avanti. A questo punto però avviene la reazione delle padrone di casa che ritrovano il loro gioco e complice un pò di stanchezza per le Ypsi che purtroppo non hanno ricambi in panchina il match si porta con merito del Cefalù in pareggio.
Il Tie break decisivo del quinto set vede però il Castelbuono ritrovare lo smalto e con le ultime energie le Ypsi riescono a vincere un match molto bello e combattuto. Adesso subito testa al doppio confronto contro la Kepha di venerdì e sabato, una situazione difficile da gestire sotto l’aspetto fisico e mentale ma purtroppo non disponendo di un campo di casa l’Ypsi deve adattarsi a giocare tutte le gare in trasferta e quindi in base alle disponibilità degli avversari; con tutti i rischi che comporta mettersi continuamente per strada per l’unica società della provincia di Palermo a cui non è stato concesso di poter disporre di un campo di casa, una situazione ormai decennale e sempre più imbarazzante per una comunità che si vanta di essere all’avanguardia anche dal punto di vista sportivo ma che in realtà non lo è affatto e il benessere dei tanti ragazzi che dopo mesi di zona rossa aspettavano di poter giocare e sfogarsi è affidato unicamente alla buona volontà dei singoli nella più totale indifferenza da parte delle istituzioni scolastiche e non solo.
R. Mitra
È una vergogna. Siamo l’unico paese senza una palestra comunale in tutta la provincia. E qualcuno continua a raccontare la favola che il mondo ci guarda. Ma finiscila! Comunque la cosa peggiore è che tanti gli credono. Si sono bevuti il cervello insieme al vino ed alla birra.
Eccelente, eccellente bravissime
Ma la cosa più grave e che nella nuova scuola media non è prevista la palestra .Ancora una volta il Sindaco Cicero dimostra insensibilità nei confronti del mondo dello sport .
Complimenti alle ragazze e complimenti a chi lavora sodo ogni giorno per portarle ad alti livelli. È bello vederle così felici e motivate, ed è triste sapere che queste piccole atlete non hanno a disposizione strutture adeguate per poter coltivare il loro sogno. Speriamo in tempi migliori. Non mollate!
I bravi giocatori avrebbero dovuto indossare la mascherina per fare la foto. Dispiace anche che gli adulti educatori non li abbiano invitati a tenerla su.
Chiedo scusa per il commento ma se non disturbo troppo vorrei chiedere ai lettori commentatori che hanno messo “non mi piace questo” al mio commento precedente, in cosa non sono d’accordo. Forse nell’onda dell’entusiasmo per i notevoli risultati raggiunti si possono trasgredire le norma anti-Covid? Quella foto avrebbe dovuto dimostrare che il rigore che impone lo sport si traduce in rigore nella quotidianità. Ecco le ragioni del mio commento.