“A famìjja… ddifittusa” vince il Premio Migliore Locandina
“A famìjja… ddifittusa”, messa in scena dalla Compagnia Teatrale i Frastornati lo scorso agosto, vince il Premio Nazionale Migliore Locandina alla VI edizione “Graphic Artist – Giovanni Lanteri” organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La Ribalta”.
A portarsi a casa il riconoscimento è stato Daniele Carollo, giovane graphic design titolare della Tipografia Le Madonie sita in Castelbuono.
La proclamazione dei vincitori è avvenuta martedì 16 novembre 2021 ad Imperia.
Il giovane castelbuonese è stato premiato con la seguente motivazione:
“Un evidente equilibrio formale dona armonia all’elaborato. La chiarezza delle immagini assemblate rispecchia perfettamente il genere brillante dello spettacolo. Le informazioni relative alla messa in scena sono posizionate in modo armonico all’interno della composizione”.
Il manifesto è un importante biglietto da visita per uno spettacolo e Daniele, da anni grafico del gruppo, cattura sempre con grande maestria il senso della storia in una locandina.
Non poteva che essere così!
La tipografia Le Madonie capeggiata da Antonio Carollo è stata certamente una grande scuola per forgiare grafici come Daniele e non solo.
Posso affermare nel mio piccolo di aver imparato tanti segreti nel mondo della grafica grazie ad Antonio e che mi hanno fatto crescere in un momento in cui tutto era legato alla manualità. Oggi Daniele ha molte più opportunità grazie a una lunga tradizione alle spalle e un futuro in cui non hanno fatto mancare gli investimenti nel mondo digitale.
Auguri a Daniele, Roberta e ad Antonio