Domani venerdì 24 novembre al Museo F. Minà Palumbo conferenza dal titolo: “Quali sfide per l’economia e la società del futuro? Il contributo della cultura d’impresa”

2 Commenti

  1. Sandro Morici ha detto:

    L’iniziativa di CastelbuonoSCIENZA e del CNA è apprezzabile per l’attualità delle problematiche da trattare e da affrontare in prospettiva. L’incontro si inquadra nel segno di una ripresa del Sud indicata nel recente Rapporto 2017 della Svimez sull’economia del Mezzogiorno. Encomiabile è anche l’idea del Corso di formazione specialistica, applicato sul territorio ed improntato all’innovazione economico-tecnologica. E’ da sottolineare il patrocinio da parte del Comune.

  2. Anna Maria Cangelosi ha detto:

    Volevo comunicare che prima della conferenza verranno brevemente presentati i risultati di un progetto sull’apprendistato da MCG, partner del progetto ASSET – progetto cofinanziato dall’UE nell’ambito del programma Erasmus +, azione KA2 (partenariati strategici) ANNO 2015.
    Il progetto ASSET ha avuto come obiettivo il miglioramento dei percorsi di apprendistato che rappresentano, in tutta Europa, una soluzione concreta all’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Tuttavia, numerosi sforzi devono ancora essere compiuti per offrire percorsi di qualità, competitivi ed efficaci, ed importante in tal senso risulta la collaborazione tra scuole, imprese, enti di formazione e apprendisti. Il partenariato transnazionale di ASSET si è dato l’obiettivo di mettere in comune esperienze e competenze per costruire una metodologia di sviluppo dei percorsi di apprendistato, basata sull’interazione e sulla collaborazione degli attori coinvolti.
    Pertanto condivideremo con le imprese presenti i risultati di tale lavoro, realizzato a livello transnazionale, che ha risvolti interessanti per la diffusione della cultura d’impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.