Amministrazione Cicero: nominato il vice sindaco, deleghe agli assessori, proroga nomina direttori musei

26 Commenti

  1. Buon lavoro agli assessori nominati con l’auspicio che la proroga dei Direttori dei Musei possa tramutarsi in conferma definitiva vista la qualità e quantità della loro opera.

  2. curioso2 ha detto:

    u miigli a veniri. già si nota una certa commistione di deleghe, ha fatto bene il sindaco a riservarsi i vigili, sulla cultura beh !!! ai posteri …. aspettiamo ora la seconda carica istituzionale per cui già si vocifera di fermenti e liti.

  3. riconoscenzazero ha detto:

    penso che la Pro loco non abbia il compito di dare consigli….ha ricevuto tanto ……e ha dimenticato…lasci scegliere al nuovo Sindaco

  4. Bearzot ha detto:

    Questo è un paese in cui chiunque pensa di essere titolato a esprimere pareri a prescindere dal fatto che sia titolato a farlo o meno, a prescindere dal fatto che sia opportuno farlo o meno.
    In questa materia assai delicata per la direzione che si intende dare alla politica culturale, il sindaco dovrebbe essere lasciato libero da condizionamenti più o meno subliminali. Anche perché ha le idee già abbastanza definite e in ogni caso la composizione dei cda spetta a lui e non ai numerosi commissari tecnici che si aggirano per il paese.

    • ventura ha detto:

      spetta a lui , e gli altri che lo hanno portato a vincere non devono metter lingua. beh vedremo le idee chiare che ha già per come dice Bearzot

      • dittatura 3.0 ha detto:

        Ricordo che Cicero ha vinto meritatamente ma c’è un 60% di persone che non l’ha votato. In ogni caso io sarei sempre per fare pubblici concorsi nei posti chiave, questo discorso delle nomine non mi è mai piaciuto né con i primi due mandati Cicero, né con Tumminello…

      • Bearzot ha detto:

        Idee chiare non significa condivisibili, ha le sue idee. Io non le condivido ma è fuori discussione che siano le sue idee che si inseriscono in un discorso politico ben finalizzato, se lo conoscete il Cicewro. Inoltre, ha vinto? Se la cosa lo convince mandi a casa chi vuole e confermi chi vuole. Fare politica significa questo.

    • ciccio ha detto:

      L’importante che sceglie gente adeguata, ormai siamo abituati a livelli culturali alti, la sostituta dovrà essere all’altezza

      • Giuseppe ha detto:

        Gent.mo Ciccio,
        mi sa tanto che dovremo dimenticare i livelli culturali alti a cui ci eravamo abituati, per risprofondare negli incarichi politici.
        Che tristezza 🙁
        I debiti si pagano e le cambiali stanno per scadere.

  5. Lapo ha detto:

    Con questo squadrone vinciamo lo scudetto e la champions…e forse facciamo pure il triplete

    • ciccio ha detto:

      Tumminello ha scelto Laura Barreca perchè era la più titolata e l ha dimostrato, non c ‘è paragone con le precedenti direzioni, affidate alle” nominate” di turno

  6. Lucio ha detto:

    Non ci siamo. Mi sembra che tutto ruoti per fare fuori Castiglia. Se Annamaria Mazzola faceva il presidente del consiglio e Puccia l’assessore, si liberava un posto e per Castiglia ci poteva essere una piccola chance. Se poi sarà la Cusimano il presidente del consiglio, Castiglia …..salvate il soldato Ryan.

    • Giuseppe ha detto:

      Castiglia è stato fatto fuori dagli elettori.
      E poi, prima di lui c’è, meritatamente, il buon Rosario Piro, che sicuramente farebbe piacere a tutto il paese vederlo in Consiglio.

      • Lucio ha detto:

        E’ stato tutto organizzato. Castiglia è stato fatto fuori per indebolire Piscitello, perché entrambi rappresentavano lo spirito critico della compagine, gli altri sono tutti allineati e coperti, senza Castiglia, Piscitello, che se lo merita, non sarà investito della carica di Presidente del consiglio, il tutto a beneficio della Cusimano da sempre vicina a Cicero

  7. ciccio ha detto:

    Comunque ho la sensazione che questa squadra durerà poco

  8. Giuseppe ha detto:

    Alquanto singolare il fatto di scindere i due assessorati della cultura e del turismo.
    Poi, se proprio doveva farlo, ci sono ben tre laureati in giunta che sicuramente sono più acculturati 🙂 🙂 🙂

  9. mozart ha detto:

    speriamo che la Cusimano e la dottoressa Mazzola non causino un altro terremoto
    dell’ottobre 2014 quando erano con Tumminello!!!

  10. Paolo Laurana ha detto:

    Mi listo a lutto per la squadra di governo.

  11. I soliti noti ha detto:

    Stasera tutti in consiglio comunale, si cominceranno ad intravedere le future schermaglie. Se Piscitello sarà eletto Presidente del consiglio la Cusimano che fa o farà, sara nominata nel giro di poco tempo assessore ed al posto di chi?? Chi sarà chiamato a dargli spazio si prevede la Puccia e non Carrozza altrimenti come dare un contentino all ingegnere Puccia che ha diritto di scalpitare avendo dato un grande contributo alla vincita delle elezioni. E poi i maschietti trombati dalle femminucce, brave a prendere la doppia preferenza ma non tanto a restituire, vedi Castiglia e Piro??? Fantapolitica direte voi, no currernt policy vi assicuro io, ed ancora non parliamo dei numerosi sostenito

  12. I soliti noti ha detto:

    Continuando : sostenitori, peraltro molto accaniti, a questi che dare, altro dilemma, come accontentarli???? A presto per il seguito.

  13. Saluti e baci ha detto:

    I maschietti trombati dalle femminucce è una metafora bellissima. La fotografia della realtà rovesciata, cioè di come sono andate realmente le cose. Ora divertitevi.

  14. SCHIERATO PRESENTE ha detto:

    MI SEMBRA UN POCHINO IPOCRITA DIRE CHE SI LAVORA INSIEME E LA PRIMA PROPOSTA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SENZA INDENNITA’ FATTA DAL CONSIGLIERE SOTTILE PASSA INOSSERVATA DAL GRUPPO DI MAGGIORANZA.
    QUESTO E’ INSIEME NELL’INTERESSE DI CASTELBUONO ?
    QUANTO SI SAREBBE RISPARMIATO SE FOSSE PASSATA QUESTA PROPOSTA ?

  15. coerenza ha detto:

    Se il Consigliere Sottile ha avanzato una proposta, perche’ non e’ stata messa ai voti o non e’stato concesso un tempo perche’ la maggioranza riflettesse… e desse una risposta….attenti alla formalita’ degli atti…

  16. Mi fa piacere che sia Presidente Piscitello, uomo onesto ed operante , ma la proposta dell’opposizione non è stata messa neanche a votazione …democrazia Zero . Cominciamo bene …che nella figura la presenza di onorevoli con poca coscienza politica #similiconsimili#

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.