Cantiamo insieme… in biblioteca. Corso di canto per bambini dagli 8 – 10 anni
Nell’ambito della sezione ragazzi della biblioteca comunale di Castelbuono, sono proposti pomeriggi di laboratorio di gioco-musica, per promuovere un incontro ludico con il mondo sonoro.
Lo strumento principale sarà la voce.
A partire da giorno 4 novembre, dalle 17:00 alle 19:00, presso la biblioteca comunale, se sei mediamente intonato e se vuoi far parte del coro, presentati per una audizione.
Si tratta di un percorso articolato ed è richiesta l’iscrizione che prevede la partecipazione a tutti gli incontri in calendario.
Numero partecipanti: max 20 bambini
Sarebbe interessante sapere da chi vengono tenuti questi incontri
Il Consiglio di Biblioteca informa che l’attività musicale, nata dall’iniziativa del personale già impegnato nel “Sogna libro” e “Nati per leggere”, intende offrire un supporto alle attività laboratoriali in programma, e si avvale di personale comunale e dell’opera gratuita di volontari. Inoltre sarà monitorata per verificarne l’opportunità e la validità.
Bella iniziativa bravi!