Castelbuono. Al Chiostro San Francesco Liana D’Angelo con “Diamanti di Sicilia”

Un viaggio emotivo nella memoria storica e culturale dell’Isola
Venerdì 5 settembre, alle ore 19, nella suggestiva cornice del Chiostro San Francesco di Castelbuono, andrà in scena lo spettacolo “Diamanti di Sicilia”, scritto, diretto e interpretato da Liana D’Angelo.
La poliedrica artista cefaludese guiderà il pubblico in un intenso viaggio emotivo attraverso canti, musiche e recitazione, rievocando figure, volti e storie che hanno dato lustro e reso immortale la Sicilia.
Sul palco della memoria prenderanno vita sovrani, poeti, artisti e personaggi illustri: da Luigi Pirandello ad Andrea Camilleri, da Rosa Balistreri a Ignazio Buttitta, da Francesca Morvillo a Biagio Conte, fino a Giuseppe Tornatore e tanti altri ancora. Non mancherà il ricordo silenzioso di chi, costretto a lasciare questa terra, ha portato con sé soltanto il sogno e la speranza di un ritorno.
“Diamanti di Sicilia” è molto più di uno spettacolo: è una passeggiata senza tempo e senza confini, tra storia e leggenda, emozione e memoria, che intreccia canti, musica dal vivo e recitazione teatrale.
Un omaggio appassionato e profondo all’essenza dell’Isola, con l’obiettivo di valorizzarne la memoria storica e culturale, restituendola al pubblico in tutta la sua forza evocativa.

Caricamento articoli correlati...