A Castelbuono l’Assemblea Generale dei Giovani Amministratori Madoniti
Il 6 luglio si terrà presso l’aula consiliare del municipio di Castelbuono, alle ore 17:30 in prima convocazione e alle ore 18 in seconda convocazione, l’Assemblea Generale dell’Associazione Giovani Amministratori Madoniti.
Nel corso dell’Assemblea verranno affrontati i seguenti argomenti: lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti; discussione programmazione prossime attività; nomina revisore unico, varie ed eventuali.
A rappresentare Castelbuono nel CdA dell’Associazione ormai da diversi anni è la consigliera comunale Anna Lisa Cusimano, che dichiara: “Mi auguro che all’Assemblea parteciperanno tutti i nuovi giovani consiglieri comunali delle Madonie e tutte le consulte giovanili del comprensorio per poter continuare a lavorare negli anni facendo rete e parlando di territorio, di unioni di comuni e non di singole comunità”.
Assistiamo periodicamente a queste convention dei Giovani Amministratori Madoniti, un rituale che si ripete da qualche anno, ma oltre alle chiacchiere e alle nomine, non si è visto niente di concreto per il nostro territorio.
E’ di questi giorni il dibattito aperto dall’ex sindaco di Cefalu’ dott. Guercio riguardante il pauroso spopolamento delle Madonie negli ultimi 15 anni.
Al dibattito in line ha partecipato l’On. Magda Culotta, che confida anche Lei, come gli amministratori madoniti, sull’arrivo, se arrivano di trentatré milioni di euro, per settori come il lavoro, la scuola, la sanità e lo sviluppo locale.
I Giovani Amministratori Madoniti quale strategia reale, e non parole, pensano di adottare o proporre per frenare questo pauroso spopolamento delle Madonie con l’utilizzo dei trentatré milioni di euro?
I giovani amministratori madoniti ,essendo che sono giovani si dovranno impegnare tanto ,se lo sanno fare ,ho tante perplessità , di non fare chiacchiere e mangiate e di agire con intelligenza e determinazione al fine di riuscire anche loro a rimanere nella propria terra.
Sono trascorsi 10 giorni e dai Giovani Amministratori Madoniti ancora nessuna risposta o proposta di quale strategia pensano di adottare per ridurre lo spopolamento delle Madonie. Si rimane in trepidante attesa. Però spicciatevi.