Castelbuono, rifacimento della segnaletica orizzontale: è polemica

Da alcuni giorni sono in corso i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, ossia di tutte quelle strisce e scritte che si possono incontrare sulla pavimentazione stradale del centro abitato e delle periferie di Castelbuono.

In seguito a una foto (vedi sotto) condivisa su facebook dall’ex sindaco Antonio Tumminello, il quale chiedeva chiarimenti circa una particolare segnaletica dalla forma alquanto asimmetrica, sul noto social network sono fioccate decine di commenti dai toni alquanto polemici su diversi aspetti della questione.

Effettivamente questo tipo di segnaletica indica un divieto di sosta nell’area delimitata dalla linea gialla. Obiettivamente bisogna però osservare che la forma in questo caso appare assai bizzarra, nella foto in basso la stessa segnaletica tracciata sicuramente meglio.

La forma della segnaletica non è tuttavia l’unico motivo che ha irritato alcuni commentatori. Oltre a questo il lavoro di rifacimento, tutt’ora in corso, svolto da due operai, esponenti molto attivi durante la campagna elettorale del sindaco Cicero, ha fatto storcere il naso ad alcuni.

Infine un’altra problematica riguarderebbe la qualità  della vernice utilizzata, che parrebbe inadatta allo scopo.

In basso alcune foto scattate e inviateci oggi,  si può osservare che a poche ore dalla pittura la vernice bianca delle strisce pedonali dell’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Paradiso, nei punti che finiscono in contatto con le gomme delle automobili è stata parzialmente cancellata. La problematica sembra presentarsi pure in altre zone del centro abitato.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
47
0
Cosa ne pensi? Commenta!x