Castelbuono Winter 2012: Sabato 29 e domenica 30 dicembre altri due interessanti appuntamenti culturali

Nella Sala delle Capriate presso il Museo Minà Palumbo alle ore 21,00

l’attore Mario Pupella metterà in scena due momenti significativi della scrittura pirandelliana. “L’uomo dal fiore in bocca”  la novella che racconta  il dramma d’un uomo che scoprendosi malato cade in un disperato delirio

Il secondo momento di spettacolo sarà per  “La carriola”. Si tratta di una novella di ambientazione borghese. Il protagonista, un avvocato di successo che sta tornando da un viaggio in treno e nel dormiveglia si vede vivere, ovvero si riconosce come altro da sé.

 

Mario Pupella nel cinema ha debuttato al Festival di Cannes e al “Sundance Festival” di Robert Redford. Come protagonista del film Angela di Roberta Torre. Ha partecipato alle 2ª e 3ª serie de L’onore e il rispetto. Ne La Siciliana Ribelle di Marco Amenta è l’antagonista del giudice Borsellino. Ha poi interpretato il ruolo di Don Mimì, nel film La matassa con Ficarra e Picone. Nel film dei fratelli Frazzi “Giovanni Falcone” è il boss “Spatola”. Nelle 3ª e 4ª serie di “Squadra Antimafia” di Beniamino Catena è “Don Ninuzzo” E’ coprotagonista assoluto del nuovo film di Carlo Fusco “Sins Expiation” con Danny Glover, Michel Madsen, John Savage e Steven Bauer. Attualmente è impegnato come protagonista del film di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia “SALVO” con Saleh Bakrit e Luigi Lo Cascio.

Nella foto Mario Pupella:

 

Domenica 30 dicembre alle ore 17,30

nella Sala del Principe all’interno del Castello dei Ventimiglia  “Serata Renzino Barbera” un talk show con spettacolo per ricordare il grande attore siciliano.

 

Interverranno lo storico Aurelio Pes, la giornalista Geraldina Piazza, il giornalista e direttore di Travelnonstop Toti Piscopo.  Conduce il talk   Toti Mancuso. Un riconoscimento sarà conferito all’attore Ivan Fiore.

Nelle foto Renzino Barbera e l’attore Ivan Fiore

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x