Costituita l’associazione culturale “Assinistra”

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. Antonio ha detto:

    Il simbolo di questa associazione, una stella rossa a cinque punte, è un po’ inquietante, ricorda il simbolo delle brigate rosse.
    Speriamo che sia un’associazione tranquilla.

  2. Indotto ha detto:

    Certo il simbolo é anacronistico e fa quasi paura..vedere dei ragazzi che si fregiano di questi simboli non é per nulla positivo. Quel simbolo ha fatto tanto ,ma molto male.

  3. Marianna Mercanti, Assinistra ha detto:

    Ricordiamo – o informiamo, perché i commentatori qui presenti non sembrano saperlo – che la stella rossa non è stata inventata dalle “brigate rosse”, pagina ignobile con cui ovviamente non abbiamo nulla a che spartire.
    La stella a cinque punte è più semplicemente l’icona più ovvia dell’intera tradizione socialista, e quindi della sinistra internazionale, e, proprio a voler fare dietrologia, le cinque punte simboleggiavano i cinque gruppi sociali (giovani, operai, contadini, militari e intellettuali) a cui affidare la causa socialista.
    Il fatto che sia presente tuttora in svariate bandiere di Stati nazionali democratici, infine, vi aiuta a tranquillizzarvi?

    • Indotto ha detto:

      Si ma era anche il simbolo dell’urss..e sappiamo tutti cosa ha fatto l’urss e di quanti crimini si è macchiata quella stella a 5 punte. Sappiamo tutti quante sono le vittime dello stalinismo ,di cui il chiaro simbolo è quella stella a 5 punti. Voi che ancora siete giovani cercate di cambiare queste cose. Il mio è un consiglio ..è un richiamo troppo evidente.cambiarelo! Se no sembrate sempre figli di una stessa tradizione sbagliata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.