Firmato l’accordo di programma per il finanziamento del Cine Teatro Le Fontanelle
(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO).
Giorno sei giugno 2012, presso la sede del Dipartimento Regionale alla Programmazione Servizio Politiche Territoriali di Palermo, il Sindaco pro – tempore Dr. Antonio Tumminello in qualità di legale rappresentante del Comune di Castelbuono, ha firmato l’accordo di programma per il finanziamento del progetto per il recupero e la ristrutturazione dell’ex Cine Teatro “Le Fontanelle”.
Finalmente verrà tolto da piazza castello lo scempio che negli ultimi decenni ha offuscato l’immagine dell’area castellana, con il suo recupero si potrà infatti consolidare la crescita culturale, sociale ed economica della nostra comunità, quale spazio disponibile per i protagonisti della cultura. L’importo totale dell’opera ammonta a €. 2.873.713,40, con una quota di coofinanziamento a carico del Comune di Castelbuono di €. 287.371 pari al 10%.
L’opera prevede la realizzazione di uno spazio multifunzionale (teatro, cinema, sala conferenze e area espositiva) di circa 260 posti.
Con l’auspicio di iniziare i lavori quanto prima, si ringraziano quanti nel tempo si sono impegnati perché cio’ si realizzasse.
Dr. Antonio TUMMINELLO
Sindaco di Castelbuono