Insediamento del CdA del Centro Polis, eletti Presidente e Vicepresidente

Nella giornata di ieri, martedì 11 luglio 2017, si è insediato il Consiglio di Amministrazione del Centro Polis, i cui componenti sono stati nominati con determinazione sindacale N. 31 del 7 luglio.
La scelta dall’Amministrazione è ricaduta sulle figure di seguito elencate, in ragione ai loro curricula, studi, esperienze d’arte, istruzione o particolari benemerenze verso l’istituzione o la cultura locale, riconoscendo la validità del loro contributo e della loro collaborazione di consiglio e di opera e la loro capacità di rappresentanza esterna.
Componenti C.d.A. Centro Polis:
– Dott. Mario Meli, laureato in Lingue Moderne per il web
– Dott. Andrea Dispenza, ingegnere gestionale e impegnato in attività culturali
– Dott. Vincenzo La Franca, informatico ed esperto in innovazione digitale
– Dott. Vincenzo Ippolito, archeologo
– Dott.ssa Concetta Fiasconaro, microbiologa, direttore responsabile di un laboratorio analisi cliniche e insegnante di scienze
Il C.d.A. appena insediato è stato chiamato all’elezione del Presidente e del Vicepresidente, che sono rispettivamente la Dott.ssa Concetta Fiasconaro e il Dott. Vincenzo La Franca.
Si è inoltre proceduto all’insediamento del Direttore, rappresentante esterno dell’Istituzione, nominato con determinazione sindacale N. 32 del 07/07/2017, scelta ricaduta sulla Dott.ssa Lorena Sferruzza, la quale si è distinta per la sua professionalità ed esperienza maturata grazie alla Laurea triennale in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale, Laurea magistrale in Programmazione e Gestione delle Politiche Sociali, al Master di primo livello in Management delle Politiche Sociali e di secondo livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane.
Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale per la fiducia accordataci.
E‘ nostra intenzione operare secondo scelte di coinvolgimento e partecipazione delle migliori energie e risorse della comunità, rifiutando logiche spartitorie e faziosità di ogni genere, con il sostegno di tutti coloro i quali vorranno dare il loro contributo in termini di idee, competenze e impegno alla crescita culturale di Castelbuono.
Il Presidente del Centro Polis
Dott.ssa Concetta Fiasconaro
Signora presidentessa, per favore potrebbe spiegare meglio il senso delle parole seguenti: “rifiutando logiche spartitorie e faziosità di ogni genere”? Grazie
E‘ nostra intenzione operare secondo scelte di coinvolgimento e partecipazione delle migliori energie e risorse della comunità, rifiutando logiche spartitorie e faziosità di ogni genere, con il sostegno di tutti coloro i quali vorranno dare il loro contributo in termini di idee, competenze e impegno alla crescita culturale di Castelbuono.
Infatti siete stati scelti con logiche di coinvolgimento
Tutti coinvolti animosamente nella campagna elettorale, questa sì che è arte, una delle più nobili. io cerco voti a te e tu poi dai un incarico a me. La competenza? Quella è sfumata nella campagna elettorale. Il tutto sempre per il bene del paese.
N.B. Persona che non hanno aperto bocca per cinque anni, ora possono pure avere l’arroganza di giustificare e difendere a spada tratta scelte sbagliate dell’amministrazione.
Quannu c’è u dammi ette’ l’amicizia sempre c’è!
Competenze, conoscenze ecc…ecc…fanno parte du dammi ette!
Non è che i criteri di scelta sono stati stabiliti adesso… se non si ritengono buoni si proponga un cambiamento. Ma è polemica sterile parlarne solo ed esclusivamente al momento in cui il Sindaco neo eletto di turno fa le nomine (a prescindere dal colore politico). Sarebbe più utile proporre che criticare.
Sì, certo, a gentile richiesta…: poiché il centro polis è istituzione comunale, pertanto appartenente a tutti… È evidente che la scelta dei componenti rinvia all’apertura…alla condivisione e non alla polemica post elettorale che continua a ricorrere…
Io invito…chi reagisce con risentimento è chiaramente fazioso…io scrivo…domani potrebbe essere Lei al mio posto…con la differenza che chi critica o mostra di essere prevenuto o diffidente e nasconde la propria identità vuole solo contradditorio di forma e non di sostanza…
Noi lavoreremo per tutti…e la mattina ci mettiamo all’opera sapendo di avere tanto da fare…e gratuitamente…
Chi si alza dal letto con il pensiero di come fare passare il tempo, opponendosi con lamentele sterili e provocatorie a qualsiasi cosa non lavora neanche per sé stesso…questa risposta è rivolta a lei quanto agli altri critici d’opera…stop…