Karting: il polizzano Paolo Ippolito campione del mondo in Germania. Il prossimo week end Vincenzo Campo al mondiale “International Legend” a Lonato

Nelle Madonie, l’aria è carica di emozione per il Karting Internazionale. Paolo Ippolito, originario di Polizzi, ieri in Germania ha conquistato il titolo mondiale nella categoria KZ al Campionato Mondiale Cik FIA Karting.

La sfida si è svolta sulla pista di Wackersdof, dove Ippolito ha dato spettacolo insieme al suo compagno di squadra, anch’esso di Polizzi, Danilo Albanese. I due piloti hanno dato vita a una battaglia appassionante, ma purtroppo Albanese ha dovuto abbandonare la lotta per un guasto meccanico quando si trovava in posizione di podio.

Paolo Ippolito, grazie alla sua magistrale performance, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo, portando l’onore al suo team KartRepubblic, motorizzato dalla Iame. Questo successo è un motivo di grande orgoglio per la comunità di Polizzi Generosa e per l’intera Sicilia.

Ora, si attende con trepidazione il risultato di Vincenzo Campo, che questo fine settimana prenderà parte all'”International Legend Cup 2023″ nella categoria 100cc storici a Lonato. Campo cercherà di riscattarsi dopo la sfortunata esperienza a Vojens, in Danimarca, due settimane fa durante il Campionato Europeo.

Campo affronterà la competizione con il suo affidabile team Maccaferri Racing, guidando il suo kart PCR. La sua partecipazione è un motivo di grande interesse per gli appassionati di karting e un ulteriore motivo di vanto per la Sicilia.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x