Il M5S Castelbuono presenta la proposta “Cittadino Vigile”

Dopo circa un mese dalle elezioni amministrative, abbiamo deciso di condividere con la nuova amministrazione una iniziativa, “Cittadino Vigile” (consultabile attraverso il seguente link:
https://my.pcloud.com/publink/show?code=XZojMiZD9WGJL2kAMSKtgKvPqC5hFMnSv2y)
“Abbandono Rifiuti, degrado urbano, atti di vandalismo, randagismo, incendi ed emergenze naturali,”
Sono queste le segnalazioni che potrebbero arrivare dai cittadini all’amministrazione comunale con il servizio “Cittadino Vigile” attraverso le applicazioni per messaggistica istantanea come Whatsapp o Telegram.
Poiché il nostro gruppo si è sempre impegnato in un percorso attivo, propositivo, critico ma allo stesso tempo collaborativo, auspichiamo che alla nuova amministrazione e al nuovo consiglio comunale (ai quali porgiamo un augurio di un buon lavoro) siano capaci di coinvolgere i cittadini nelle scelte pubbliche. Noi saremo come sempre attenti e riteniamo inoltre che grazie anche al rapporto ed al lavoro fatto dai nostri Porta Voce attuali (e futuri) presso l’Assemblea Regionale Siciliana ed in Parlamento, potremmo essere utili e di aiuto alla nostra cittadina ed al nostro territorio madonita. Pertanto pur mantenendo la nostra anima di “portatori sani” di cambiamento rispetto al passato, vogliamo crescere allargando la nostra visione a chi si rivede nei nostri stessi principi ed ideali. A tale fine ci auguriamo che tutti coloro che ritengono, che il MoVimento possa essere il mezzo attraverso cui far ritornare il concetto di Politica come strumento utile al servizio dei cittadini, diventino promotori e portatori di idee e di partecipazione. Pertanto invitiamo i cittadini a seguire ed a prendere parte alle nostre future iniziative ed incontri, che verranno comunicati di volta in volta attraverso i seguenti canali di comunicazione ufficiali:
Nuove direttive da Palazzo D’Orleans, il problema che vantano un gruppo che:” si è sempre impegnato in un percorso attivo, propositivo, critico ma allo stesso tempo collaborativo”, “ma fani ridiri i siddiati”, si è visto alle ultime comunali, AD MAIORA GRILLI!!
F.TO ex attivista M5S CASTELBUONO
Quando la volpe non arriva all’uva…
Ma firmarsi con nome e cognome no? Troppo comodo caro amico.
Poi i grillini castelbuonesi, fanno ridere i polli
Cara Simona, hai proprio ragione a sostenere che sono scarsi sti grillini di Castelbuono. Volendo puoi cogliere l’occasione di dirlo direttamente ai massimi esponenti dei grillini (Di Maio, Di Battista e Cancelleri) l’11 Agosto proprio a Castelbuono.
Scarsi…veramente scarsi….
Ahahahahahahahahaha
http://www.beppegrillo.it/2017/08/atuttasicilia_tour_le_tappe.html
Che proposta interessante, avevamo bisogno dei grillini
E’ un pò di tempo che osservo dall’esterno ed è la prima volta che intervengono (poiché sono solo originario di Castelbuono ma mi tengo informato anche grazie a questi siti che ritengo utili a castelbuonesi che non vivono più lì) le iniziative di questo gruppo di grillini castelbuonesi, che purtroppo a quanto vedo non godono di stima e di apprezzamento da parte dei più. Ma evidentemente tutto ciò sembrerebbe da imputare alla scarsa capacità di aggregazione e di iniziative nel vostro paesello. Ma francamente posso dirvi che non è tanto diverso da dove sto io nel nisseno. Anzi qui in zona e nei paesi limitrofi di grilli si vedono e si sentono solo quelli nelle campagne o di quelli che i grilli ce l’hanno per la testa. Infondo i grillini di castelbuono mi fanno tenerezza, perché almeno loro ci provano, mentre i più (e lo dimostrano i commenti precedenti) sanno solo criticare. Ed è per questo che a loro va tutto il mio sostegno. Forza ragazzi! Continuate cosi!
Come diceva Martin Luter King
“La vigliaccheria chiede: è sicuro? L’opportunità chiede: è conveniente? La vanagloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Ma arriva il momento in cui si deve prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare ma la si deve prendere perché la propria coscienza ci dice che è giusta.”