Madonie: i cittadini scelgano il Presidente del Parco
Dopo il terremoto politico che ha scosso l’Ente Parco delle Madonie, il Sindaco di Collesano sostituisce il Presidente Pizzuto, nella qualità di Vice Presidente, e predispone immediatamente un Consiglio di Parco portando all’attenzione dei sindaci una proposta di modifica dello statuto che se approvata e condivisa dalla politica regionale darebbe possibilità alle Madonie di potere esprimere in forma diretta e democratica il futuro presidente dell’Ente Parco.
Inoltre, viene proposto anche l’istituzione della commissione di Parco che darebbe la possibilità alle diverse categorie di cittadini che vivono nel territorio di potere esprimere opinioni e proporre iniziative finalizzate a rendere più vivibile ed efficiente l’area protetta.
Spero che la proposta di modifica della L.R. 98/81 sia accolta favorevolmente dal Presidente Crocetta, perché darebbe un forte segnale di cambiamento a un sistema politico vecchio che spesso prevarica le legittime aspirazioni dei chi vive il territorio.
http://www.comune.collesano.pa.it
ottima idea . sono convinto che il Presidente Crocetta sapra’ apprezzare l’iniziativa del sindaco di Collesano ed agira’ di conseguenza . Colgo l’occasione per inviare al primo cittadino di Collesano il mio piu’ vivo apprezzamento per la posizione assunta nella questione del forte debito dell’Amministrazione di Termini Imerese nei confronti dell’ATO rifiuti . Ovviamente la stessa cosa non posso fare per il Primo cittadino di Termini Imerese impegnato a difendere una ” causa persa”…
Santino Leta
Ottima, ottima idea! Io la estenderei per la nomina di molte altre cariche, magari basandosi sulle competenze e non su le pressioni e i pesi politici dell’area di appartenenza! I
Inoltre mi associo ai complimenti da parte del dott. Santino Leta! Il sindaco Giovanni Meli è uno di quei sindaci che da sempre stato attento al rispetto e dell’ applicazione delle regole della “Strategia Rifiuti Zero” avvalendosi della consulenza di esperti, che hanno facilitato l’applicazione della medesima e la comprensione della stessa, da parte dei cittadini di Collesano!!