Nuovi CdA al Museo Civico e al Centro Polis

32 Commenti

  1. marco- ha detto:

    La riflessione nasce spontanea. Mi sembra che Angela Sottile fosse a queste elezioni assieme a Tummy e Vincenzo La Franca con Lia… Che succede? adesso Mariuzzo ha deciso di scegliere al di sopra delle appartenenze… chissà forse in base alle qualità… oppure le appartenenze non sono mai state così chiare.

  2. dis-continuità ha detto:

    Non capisco…i progetti culturali dei candidati-sindaci sono interscambiabili? Se un soggetto ha condiviso un’idea progettuale di uno schieramento, come fa adesso a sostenerne un’altra’? …o la caduta delle ideologie è sinonimo di caos ,di non certezze,di non visioni, di personalismi…di relativismo….di convenienze…..e non esistono personaggi tecnici al di sopra di tutto…la cultura è scelta ,finalita’…prospettiva …..La continuità puo’ diventare disvalore e la discontinuità un valore…

  3. cronista ha detto:

    leggendo i nominativi del cda del centro polis ed anche del museo civico si notano riportate le rispettive laure e competenze poi si nota che relativamente alla direttrice nominata al centro polis la stessa non viene insignita di alcun titolo o esperienza, cosa accade, mancanza da parte di chi ha stilato il comunicato o vedi consulente a titolo gratuito per l’area castellana che invero non ha alcuna esperienza nel merito e nemmeno curriculum ???
    poi si nota anche che relativamente al museo civico “seguirà nei prossimi giorni la nomina del nuovo direttore” ma se non erro è di qualche giorno addietro una determina di conferma per ulteirori tre mesi della carica alla attuale direttrice , ma chi stila qesti comunicati al nuovo sindaco !!!!!

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Non si tratta di comunicato da parte dell’Amministrazione. Tutte le informazioni pubblicate sono state estratte dalle delibere disponibili sull’albo pretorio del comune. Ad ogni modo abbiamo rettificato e completato alcune informazioni sulla base delle sue osservazioni

    • Madicosastiamoparlando ha detto:

      La dottoressa Sferruzza è in possesso di due lauree e di due master…informatevi prima di parlare

  4. maria ha detto:

    quanti c’è i fammi e tre l’amicizia sempre c’è
    ancora ascutu….quantu ammazzamientu!!

  5. Non farla franca ha detto:

    Non appena sarà nominato il direttore del Museo Civico sarà ancora più chiara la mappa di chi dentro l’urna ha tradito il relativo sindaco. Chiedere a Lia, please!

  6. attentocit ha detto:

    Vorrei proprio sapere quali sono le attività di assistenza e di integrazione che hanno visto impegnata Lorena Sferruzza…. da quello che mi risulta a castelbuono non si è mai impegnata nel sociale tantomeno in attività di assistenza e integrazione. Poi assistenza a chi? Malati, disabili, anziani…? Integrazione di chi? Immigrati, Persone con fragilità ecc?? Con quali attività e dove? O tutto ciò mi è sfuggito oppure non esiste…. e allora vi invito a pesare le parole e a non usarle a casaccio. Grazie

  7. Terzamediaserale ha detto:

    Ormai le elezioni son finite. Ora esiste solo Castelbuono ed i castelbuonesi . Basta parlare di ex candidati ed ex sostenitori.

    • banzai ha detto:

      Senti terzamediaserale per raccomandazione, la campagna elettorale in rissa l’avete gettata voi. Ora qui si cominciano a capire i giochetti che ci sono stati sotto. Quando sarà l’ora di finire di parlare non lo stabilirai tu. Ora viene il bello.

      • Terzamediaserale ha detto:

        Io ho votato Tumminello.

      • Acchianaescinni ha detto:

        Scusi Banzai, io sono laureato ma i giochetti a cui lei fa riferimento non lì capisco. Sarebbe così gentile da essere più esplicito? E poi se la cosa non la disturba troppo mi spiega perché non ė d’accordo con Terzamediaserale? Io lo leggo come un sano invito ad abbassare i toni. La democrazia legittima il vincitore a deliberare per noi. Per tutti noi. Questo principio riconosciuto ė sacrosanto. Crediamoci.

  8. Je pense donc je suis ha detto:

    Ma nonostante si dica che, infine, per Cicero tanto si adoperò
    all’avvocato Polizzotto, lo stesso nulla gli toccò?

  9. L'Osservatore Castelbuonese ha detto:

    Ecco perché il tanto spendersi corrisponde spesso al tanto spandersi!

    A pensar male si fa peccato, ma a volte si ci azzecca!

  10. Rosario Cucco ha detto:

    Ma un pó di relax no? Non vi va mai bene niente? Sempre a gridare all’inciucio o al complotto. Il popolo ha scelto democraticamente e adesso sarebbe opportuno che tutti si remasse dalla stessa parte!

  11. memoria corta ha detto:

    Veniamo da cinque anni in cui veramente non vi è andato bene niente, neppure la data della mail di invito alla processione e hai pure la sfrontatezza di parlare? Remiamo esattamente come ha remato Cicero negli ultimi cinque anni. Accettiamo il risultato come lo ha acecttato lui. Ma di che cosa vuoi parlare? Che bello, ora vogliono la pace!!!!

  12. Il Conte di Castelbuono ha detto:

    Ricordo ancora alcune di queste figure far campagna elettorale per Mario Cicero. Dopo la vittoria arriva il tempo del raccolto no? Quindi tra CdA del Museo Civico, Cda del Centro Polis e comitato Sant’Anna si cominciano a vedere i primi democratici fedelissimi piazzati; con loro però si vedono anche i traditori!
    Ahi Ahi!! se realmente la politica castelbuonese è schiava solo del sistema “dare – avere” il meglio deve ancora venire….
    Mario riuscirà ad accontentare tutti?

  13. Claudia ha detto:

    E ‘proprio così signor Conte di Castelbuono !!le promesse vanno mantenute …tutti pronti a chiedere il conto ….se lo spolperanno a Mariuzzo !!!

  14. curioso ha detto:

    Non mi ricordo dei componenti del cda e centro polis di 5 anni fa.Però sono sicuro che non c’era nessuno degli altri schieramenti. il tummy aveva schierato i suoi uomini e donne nei posti chiave, Esattamente come sta facendo Mario. Cosa potete rimproverare al neo sindaco?Le stesse cose che avete rimproverato al sindaco Tumminello, cioè niente. Per chi si vuole divertire faccio presente che in democrazia contano i numeri ….. Voi al momento non li avete perciò. ……..

  15. Andiamo oltre (oceano) ha detto:

    No, no, ma difatti non si sta dicendo che siano nomine illegittime. Ci mancherebbe altro. Solo che uno vede Puccia e fa due più due, vede la Sottile idem, vede la Franca ed è la stessa cosa. Che il sindaco debba mettere i suoi uomini (quelli che sono) mi sembra naturale. Certo Tumminello mise i suoi, ce lo ricordiamo.

  16. Libero fui ha detto:

    Il fatto di mangiare la pizza con la candidata sindaca mi obbligava votarla???????
    Lei pensa di si…..avesse vinto lei avremmo avuto una cicero al museo!!!!!!!

  17. Maria ha detto:

    Se una persona è valida non vedo perché non confermarla solo perché era stata scelta da un Sindaco di un altro schieramento.

  18. Adele ha detto:

    Sono davvero contenta che sia stata confermata Angela Sottile. Una delle poche persone, a mio avviso, che abbia sempre operato per l’interesse del museo civico e del paese e mai per il proprio. Negli anni, si è sempre fatta in quattro per portare avanti il suo compito di presidente del museo. Angela, e io la conosco bene, ha trascurato spesso il suo lavoro per svolgere le attività, non retribuite, del museo e la sua riconferma mi fa pensare che per fortuna ogni tanto non si sceglie per appartenenza politica o per il voto ma per competenze e lei sinceramente ne ha da vendere. Complimenti per la scelta!!!

  19. elettore ha detto:

    Tumminello mise i suoi….
    la Cusimano sbraitava….
    Ora che lo ha fatto Cicero
    la Cusimano muta come un pesce……

  20. Rosario ha detto:

    Non è corretto criticare la conferma di ruoli a persone, quali Angela Sottile, che si sono contraddistinte negli ultimi anni per il loro impegno costante e per la loro preparazione.

  21. ciccio ha detto:

    Mi auguro che i cittadini vigileranno sull’operato dell’amministrazione, ho la sensazione che il lupo perde il pelo ma non il vizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.