Polisportiva Castelbuonese Reparto Corse: bella prestazione di V. Campo a Borgo Ticino (NO)

campo

 

Nei giorni 20 e 21 settembre 2014 il pilota della Polisportiva Castelbuonese Vincenzo Campo ha preso parte a una gara presso la “Pista Azzurra – Borgo Ticino (NO)” valevole come prova del CAMPIONATO NAZIONALE Nord Italia ACSI organizzata dalla Kartport Circuit – Brianza Karting Club.

Il forte driver siciliano a bordo di un 100cc ha corso con il team Italo-svizzero “CONDOR RACING TEAM” con l’appoggio del karting club “Kartcompany Valle D’Aosta” di Ugo Giorla.

Campo ha debuttato in questa gara Nazionale non senza difficoltà di adattamento alla difficile pista, con avversari tra i più forti del nord italia.

Da segnalare la prestazione di Campo che nella giornata di domenica stupisce tutti con un 8° posto in griglia su 16 partecipanti. In prefinale conquista un 6° posto (diventato 5° a causa della penalità attribuita ad un pilota) sfiorando così il podio.

Purtroppo nella finale, partito in quinta posizione dopo pochi giri arriva il ritiro a causa di un contatto.

Il castelbuonese è stato l’unico pilota siciliano partecipante ecco di seguito una sua dichiarazione in cui esprime soddisfazione e ringraziamenti:

“Ringrazio tutti gli amici che mi hanno invitato a correre in questo bellissimo campionato competitivo e ringrazio particolarmente il capo team Francesco Doria per il supporto morale e tecnico, ringrazio inoltre il meccanico Diego per la preziosa assistenza e l’amico Giuliano Onorati che mi ha fornito consigli preziosi su come affrontare l’impegnativa pista.

Ringrazio infine il telecronista di fama Roberto Cinquanta che mi ha citato più volte come unico pilota siciliano e tutta l’organizzazione per l’accoglienza, la sportività e la serietà dimostratami”.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x