Il 10 Giugno presso il campetto “Totò Spallino”, andrà in scena “Pinocchio”
Il 10 Giugno p.v., alle ore 18:30, presso il campetto “Totò Spallino”, andrà in scena “Pinocchio”.
L’evento, organizzato dalla A.s.d Kairos Castelbuono in collaborazione con le associazioni culturali “Neuroninatto” e “Raggio di Sole”, è frutto del Laboratorio Teatrale per bambini e ragazzi diversamente abili e normodotati iniziato nel mese di marzo u.s. ed inserito nell’ambito del progetto “Valorizzazione e gestione del campetto Totò Spallino”.
L’obiettivo del suddetto laboratorio è stato quello di sviluppare tra i soggetti partecipanti un rapporto di empatia tramite le attività teatrali proposte.
Il risultato finale davvero superiore alle aspettative e tutti i partecipanti hanno addirittura espresso il desiderio di continuare il percorso.
Grande supporto per la buona riuscita del progetto è stato fornito dai ragazzi normodotati, i quali hanno costantemente e proficuamente interagito con quelli diversamente abili.
I coordinatori delle attività, Giuseppe Carrozza, Serena Fiasconaro, Rita Franco, Gianluca Mercanti e Giusy Biundo, hanno assistito a una partecipazione sempre maggiore da parte dei ragazzi, i quali hanno instaurato un rapporto di sintonia sia tra di loro sia anche con i coordinatori stessi.
Inoltre, un importante input è stato fornito dai ragazzi volontari del servizio Servizio Civile che hanno collaborato significativamente alla realizzazione delle attività attraverso l’iniziativa del progetto “Castel-buono divers-Abile”.
In alcuni casi, il Teatro è stato chiave espressiva in soggetti con difficoltà comunicative.
In occasione dello spettacolo sarà possibile prendere visione delle opere realizzate dai ragazzi del C.T.A. Fauni durante il Laboratorio di Arte & Pittura Creativa per giovani con disagio psichico realizzato al Campetto Totò Spallino.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.
Caricamento articoli correlati...