Apertura della V Conferenza dell’AIPH – Associazione Italiana di Public History

Da martedì 6 a sabato 10 giugno a Firenze si terrà la quinta Conferenza Nazionale dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH).
La Direttrice del Museo Civico di Castelbuono Laura Barreca interverrà mercoledì 7 giugno 2023 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a partire dalle 16.30 con una tavola rotonda aperta a tutti sul tema “I musei partecipativi”.
La Conferenza, in continuità con le precedenti edizioni annuali, intende discutere e condividere esperienze e pratiche italiane e internazionali di Public History, offrendo una nuova occasione di confronto e di riflessione sui modi in cui la storia e la memoria sono presenti nella società e nel mondo della formazione, con particolare attenzione al legame tra comunità e patrimonio culturale.
Caricamento articoli correlati...